OGNI MALEDETTA DOMENICA regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     6½ / 10  26/04/2009 13:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da dire su questo film, tutto concentrato su quel diavolo di attore Al Pacino. Cast sprecato e storia banalissima. Ciò che salva il film sono certi discorsi dell'allenatore e un pò di critica allo sport di oggi diventato un'industria e non un gioco di quadra, col cuore, interesse, ecc.
Non ho mai considerato Oliver Stone un grande regista, a parte alcuni film, ma nel resto non mi ha fatto impressioni, cosi come qui - monotono, tipiche riprese alla Michael Bay, retorico, stancante ormai.
In più ad abbassare il voto ha contribuito un'altra testolina di caz.zo del cinema americano - Dennis Quaid. Un diletante attore che interpreta ruoli come questo ? Era forse meglio chiamare quel rachitico di Shane Falco a sostituirlo.
Merita la visione per la bravura di Al Pacino e per alcuno scene divertenti, come quella in cui la Diaz entra nello spogliatoio ... ;)