caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

OGNI MALEDETTA DOMENICA regia di Oliver Stone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     6½ / 10  26/04/2009 13:47:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da dire su questo film, tutto concentrato su quel diavolo di attore Al Pacino. Cast sprecato e storia banalissima. Ciò che salva il film sono certi discorsi dell'allenatore e un pò di critica allo sport di oggi diventato un'industria e non un gioco di quadra, col cuore, interesse, ecc.
Non ho mai considerato Oliver Stone un grande regista, a parte alcuni film, ma nel resto non mi ha fatto impressioni, cosi come qui - monotono, tipiche riprese alla Michael Bay, retorico, stancante ormai.
In più ad abbassare il voto ha contribuito un'altra testolina di caz.zo del cinema americano - Dennis Quaid. Un diletante attore che interpreta ruoli come questo ? Era forse meglio chiamare quel rachitico di Shane Falco a sostituirlo.
Merita la visione per la bravura di Al Pacino e per alcuno scene divertenti, come quella in cui la Diaz entra nello spogliatoio ... ;)