OGNI MALEDETTA DOMENICA regia di Oliver Stone

superfoggiano     8 / 10  16/09/2007 22:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, mezzo voto in più va per la grande interpretazione di Al Pacino, il discorso finale vale il costo del biglietto o del noleggio, è quello che ogni giocatore di calcio o di football americano vorrebbe sentirsi dire dal suo mister:“In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro! Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro! Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta!
…….Ma io non posso obbligarvi a lottare:, dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi, io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui. Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò o noi risorgiamo adesso come collettivo o saremo annientati individualmente. E’ il football, ragazzi…è tutto qui.”
MITICO!