caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

OGNI MALEDETTA DOMENICA regia di Oliver Stone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Mizoguchi     1 / 10  22/08/2007 12:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film inutile.
Su uno sport inutile, noiosissimo, perchè dobbiamo perdere quasi tre ore per conoscere i retroscena del football (con interminabili sequenze di partite)?
Il solito pacino, un attore sopravvalutatissimo, incatenato ai soliti istrionismi per cui lo pagano ancora (perchè la gente ci cade).
Una trama prevedibile su cose all'ordine del giorno come il doping e le mazzette, davvero poco edificante.
Poi vorrei spezzare una lancia proprio contro la durata. Mi viene il voltastomaco a sentire di ignoranti che si deliziano con le tre ore di film come questo e il signore degli anelli e poi mi vengono a rompere i cosidetti quando parlo di 2001 odissea nello spazio che è troppo lungo (!) (solo 125 minuti esclusi i titoli di coda....) Uffa!
TART  17/10/2008 15:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato...
Non per il voto al film che non è di sicuro un capolavoro (ma nemmeno da 1..) ma per quel giudizio su Al Pacino...
"il solito Pacino, un attore sopravvalutatissimo..".
Ha fatto la storia del cinema con film e interpretazioni incredibili, etichettarlo così mi sembra totalmente fuori luogo. Poi ognuno ha la sua opinione e può piacere o non piacere.
Saluti
Mizoguchi  20/10/2008 14:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mettiamola così, le interpretazioni decisamente degne di nota di pacino sono: quel pomeriggio di un giorno da cani, serpico, riccardo III ...
prima cosa una qualità che gli manca da morire è l'ironia, soprattutto l'autoironia...
il resto si tratta di gigioneria molto esasperata, vociona grossa, comunque sicuramente banalizzata da amendola uno dei più grossi mali del doppiaggio italiano (che non fa solo danni) sicuramente giannini gli giova di più;
se ci fai caso i suoi personaggi sono tutti simili, con le stesse sfumature, le stesse occhiate spalancate, la stessa grinta esasperata, a volte riesce a contenersi dignitosamente come in heat, a volte supera ogni limite della decenza (come nel finale dell'avvocato del diavolo), bè certo il confronto Mann/Hackford è anche impietoso.
Questo s'intende non è un attacco ai film che ha fatto, però dobbiamo ammettere che a volte si tende ad identificare certe pellicole con pacino e viceversa, per esempio uno dice "nel padrino pacino è bravissimo", ma non sa neanche perché, magari è un bel personaggio, ma siamo sicuri che è merito suo? siamo sicuri che non ci piace il film nel suo complesso e basta, senza stare ad esagerare sull'attore in questione?
Per renderti conto di un grande attore, dobbiamo rivolgerci verso l'italia e proprio a proposito di "profumo di donna", di cui condividono l'interpretazione originale/remake, prova a fare un paragone tra il cammino di al pacino e quello di vittorio gassman e ti accorgerai che cosa significa mettersi davvero in gioco e cosa invece significa campare di rendita.

Comunque non si può incolpare pacino troppo, lui fa il suo mestiere, grossa responsabilità ce l'hanno i registi e il pubblico che lo segue...
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  11/02/2009 17:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vaffan¢ulo te, il football, il signore degli anelli, 2001,, il doping le mazzette, Pacino e i retroscena.