IL MISTERO DEL TRENO AZZURRO regia di Hettie MacDonald

kalin_dran     9 / 10  02/09/2008 17:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci troviamo di fronte ancora una volta ad un'altra bellissima trasposizione cinematografica di uno dei famosi libri della Christie con protagonista il belga Hercule Poirot.
Magistrale come sempre l'interpretazione di David Suchet. Sembra uscito direttamente dal libro della Christie per materializzarsi nella realtà. Ogni atteggiamento, ogni espressione, ogni gesto è stato studiato e assimilato per poter fornire il miglior Poirot, mai apparso sullo schermo.
Anche il resto del cast fornisce una prova eccezionale. Il carattere di ciascun personaggio è fedelmente riportato nei gesti e nei dialoghi recitati dagli attori.
La storia è però leggermente modificata. Non tutto è fedelmente ripreso dal libro.
Incredibile è, poi, la scenografia. Molti dei paesaggi sono stati modificati col computer e l'effetto che è stato ottenuto è a dir poco eccezionale. Ci si trova di fronte a paesaggi da cartolina col desiderio di fare i bagagli per andare a visitare quelle zone.