DRAGONBALL EVOLUTION regia di James Wong

HypnoDisk     6 / 10  08/05/2009 23:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire insomma, il tanto film atteso di Dragon Ball ha un pò soddisfato le mie aspettative...nel senso che immaginavo di vedere un filmetto con una sceneggiatura scadente e farcito di americanizzazioni.

Eppure la messa alla direzione di Stephen Crow era un presagio a qualcosa di bello e invece...

Ora tralasciando le varie differenze nella storia che comunque erano di obbligo, non mi è piaciuto molto come hanno caratterizzato i personaggi.

Yamcha inguardabile.

Chichi e Bulma lasciamo perdere.

Goku se l'è cavata in parte ma le solite americanizzazioni purtroppo hanno affossato quel poco di buono che c'era.

Il Maestro Muten è fatto bene a metà...forse era il caso di mettere Pat Morita al posto di Chown Yun Fat che dite?

Piccolo oltre al make up è piatto e quel vocione da demone è insopportabile. (e sinceramente non ho manco capito se è il Grande Mago Piccolo/Al Satan o il figlio Piccolo/Junior)

La prima mezz'ora non è male tralasciando la rissa di Goku alla festa. Poi il film inizia a perdersi, ma il collasso si ottiene nel finale, gli ultimi 20 minuti sono proprio da rifare e mi aggrego a chi dice che lo scontro è stato troppo breve.

A tratti inferiore al vecchio e amatoriale film live action Dragon Ball The Magic Begins girato in Cina nel 1989 ;) (vabbè non esageriamo)

Se visto senza aspettative è guardabile, non lo ritengo orripilante come lo hanno definito molti.

simonssj  09/05/2009 14:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehmmm...odio essere portatore di cattive notizie, ma il grandissimo Pat Morita ci ha lasciati nel 2005...e mi piace pensare che, leggendo il copione e la troupe pronta a dar vita a questo scempio offensivo, si sarebbe rifiutato di parteciparvi!
Dick  12/08/2010 16:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-.- Non lo sapevo neanch' io.
HypnoDisk  09/05/2009 15:41:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No veramente? :( non lo sapevo sigh...
HypnoDisk  08/05/2009 23:51:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: "il tanto film atteso di Dragon Ball ha un pò soddisfato le mie aspettative...nel senso che immaginavo di vedere un filmetto con una sceneggiatura scadente e farcito di americanizzazioni."

Era ovviamente del sarcasmo non è che volevo il film così, volevo semplicemente dire che mi aspettavo una mezza schifezza tutto qui:)
HypnoDisk  01/04/2015 12:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so come feci a dare 6 a questo film, ma ero evidentemente ubriaco, l'ho rivisto recentemente, e non gli darei più di 3.