DRAGONBALL EVOLUTION regia di James Wong

simonssj     1 / 10  17/04/2009 11:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggiore...si può arrivare all'1 da due strade: o da fan di Dragonball quale sono (e non c'è scempio peggiore che poteva essere fatto...) o da semplice spettatore esterno che si avvicina ad un film fantasy senza nessun pregio e senza nessun diritto di esistere. Un giorno arriverà un genio della regia che riuscirà a rendere filmabile una delle migliori serie manga / anime di sempre (impresa veramente difficilissima, secondo me), in attesa della sua venuta accontentiamoci di stroncare e dimenticare questi 71 minuti di robaccia
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  17/04/2009 11:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eddai, diciamolo che l'anime fa ******...
Dick  12/08/2010 17:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parere tuo.
simonssj  17/04/2009 15:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me l'anime tutto sommato piaceva (orribile il doppiaggio italiano, naturalmente!), anche se basava la sua forza su delle situazioni riconoscibili, stereotipate e ripetitive (arriva il cattivone-Goku x qualche motivo non può affrontarlo subito-intervengono i guerrieri Z che si fanno ammazzare-goku torna e fa una strage-il drago rimette tutto a posto). Tutto sommato ci si affezionava ai personaggi e lo si guardava per vedere come andava a finire...detto questo, c'è di meglio, mooolto di meglio, ma il cuore a volte oscura la ragione, Enzo ;)
Dick  12/08/2010 17:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"anche se basava la sua forza su delle situazioni riconoscibili, stereotipate e ripetitive (arriva il cattivone-Goku x qualche motivo non può affrontarlo subito-intervengono i guerrieri Z che si fanno ammazzare-goku torna e fa una strage-il drago rimette tutto a posto)"

Un pò riduttivo per parlare della trama di DB. Questo risulta proprio nell' ultimo periodo. Tra l' altro Toriyama voleva concludere, anche giustamente, con la saga di Namecc, quando si compie il destino di Goku: da scarto del suo pianeta a guerriero più forte dell' universo. Poi visto il sucesso, ecco arrivare quella pacchianta con Cell e quindi quella con Majin bu. A sconfiggere Cell comunque è Gohan. XD
Ma ve la ricordate la prima serie di DB? Quella con Goku piccolo, piena
gag, situazioni astruse. Il primo nemico, Pilaf, è proprio da parodia! XD
Dick  12/08/2010 17:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pialf, proprio da parodia.
Dick  12/08/2010 17:26:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"(orribile il doppiaggio italiano, naturalmente!)"

Proprio il doppiaggio, cioè le voci. O l' adattamento? Le voci sono molto azzeccate. Per quanto riguarda la seconda edizione. La prima dei primi 50 episodi circa non l' ho vista.
atpco  17/04/2009 12:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo...quando l'industria del cinema vedrà uno spiraglio di luce e uscirà da questa crisi...sicuramente vedranno nell'acquisto dei diritti di questo manga una sorta di gallina dalle uova d'oro...e allora invece di tirare fuori solo 45 milioni di dollari come hanno fatto con questo film...qualche buon produttore (universal, fox dopo un periodo di redenzione...) si metterà una mano sul cuore, sborserà i fatidici 100 e passa milioni di dollari che erano stati promessi per questo film, ingaggerà un cast tutto a stelle e strisce non 4 attori presi dai telefilm adolescenziali, gente che abbia visto della CG del nuovo millennio e che non si sia fermata al game boy color, un regista che sappia fare film d'azione/fantasy non uno che fino all'altro giorno gestiva un sushi bar.... e allora la fenice risorgerà dalle proprie ceneri...