DRAGONBALL EVOLUTION regia di James Wong

arbegas     9 / 10  13/04/2009 17:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio modesto parere il film non era niente male, a me è piaciuto davvero molto e non vedo l'ora (o spero...) che facciano Dragonball Z: Evolution!!!
Sono d'accordo che ci sono stati dei cambiamenti rispetto al manga, ma dopo tutto, come tutti i film che hanno ripreso i fumetti o i cartoni animati anni '80, hanno dovuto fare un riadattamento quasi totale per poterlo portare ai giorni nostri.

L'unico neo secondo me riguarda il combattimento finale tra Goku e Piccolo...potevano farlo durare qualche minuto in più...di certo un bel lungo combattimento non avrebbe decisamente guastato.
Shawn  15/05/2009 15:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, a te non piace Dregonball...questa è un'assurda americanata che ha stravolto fin dalle fondamenta il manga...9?????????????
ommioddio salvatelo....
Bruce Campbell  14/04/2009 20:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me l'unico neo è stato il film in sè stesso, ma per il resto andava bene!
nikebat  14/04/2009 20:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono affatto d'accordo. Anche tutti gli altri film presentano differenze rispetto ai fumetti, ma funzionano ugualmente.
Per esempio X MEN (nato almeno 20 anni prima di DRAGONBALL) è più complesso sia di trama che di personaggi, eppure i film sono ben fatti.
(eppure sono sempre della FOX)
arbegas  14/04/2009 23:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo col concetto che esprimi. Per me rimane un bel film, dopo tutto non è facile riassumere i momenti salienti della prima saga, fino alla morte del Grand Mago Piccolo che sono circa 110 episodi. Spero che la realizzazione di un eventuale Dragonball Z Evolution sia fatta non solo per il cinema ma sopratutto per tutti coloro che amano profondamente la serie Dragon Ball.
cha0slord  15/04/2009 02:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo tu ami dragon ball, e probabilmente non hai letto bene i fumetti.

Quando la trama è sconvolta e i personaggi non corrispondono per niente come puoi giustificare il titolo?
Non basta riutilizzare qualche nome.

Se ti piace il film non c'è problema, ma tutti coloro che amano Dragon Ball vorrebbero vedere morta tutta la produzione del film, altro che Dragonball Z Evolution :D
arbegas  15/04/2009 10:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io amo dragon ball sotto ogni forma...ho letto i fumetti...visto i cartoni...visto i film...giocato ai videogiochi, sin da quelli del NES, non me ne sono perso uno...e per fare un paragone come hai fatto giustamente tu, con gli X-men: la ragazza incontra Wolverine, vengono salvati dagli X-men e portati nella scuola e poi la storia continua...per dragonball è un po' più complicato...goku incontra Bulma, Yamcha, deve sconfiggere il Red Ribbon, deve partecipare a due tornei Tenkaichi dove incontra Tenshinan e Jaozi e poi dve combattere col Grande Mago Piccolo...un po' lunga come storia da riassumere in 100 minuti...
Naturalmente questo è un mio parere soggettivo, ogniuno è libero di esprimere la propria opinione.

Secondo me, essendo il sig. Toryama tra i produttori esecutivi del film, il suo parere l'avrà dato sulla ricostruzione della storia...o no?
nikebat  16/04/2009 16:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosci bene i fumetti degli X-men; il loro universo è molto più complesso.

Tornando in tema: anche Toriyama non appena ha visto l'opera finita non ha espresso un parere molto positivo.
Comunque, ognuno ha i suoi gusti.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  16/04/2009 17:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto con tutto me stesso Cha0lord XD
Neco  10/05/2009 16:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9??!?!?!?!? e ti piace dragonball?!?! marijuana o crack?!?
Buba Smith  27/11/2010 18:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

A non ved l'ora e?

Io invece non vedo l'ora che Gli infermieri ti riacciuffino, e ti risbattono da dove te ne sei scappato...