DRAGONBALL EVOLUTION regia di James Wong

nikebat     6 / 10  12/04/2009 15:08:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PER ME SI VA NE IL FILM DOLENTE,

PER ME SI VA NE L'ETERNO DOLORE,

PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.

GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE

Ok. visto ieri sera. *sospiro*

Se dovessi giudicarlo da fan del manga (quale sono) gli avrei dato un 3 secco. Però, siccome ho voluto essere buono, l'ho giudicato facendo finta di non conoscere il manga, così il voto è salito al 6 scarso.

Anche per chi non conosce l'opera di Toriyama si può accorgere benissimo di grandi buchi, di salti di scene e di una sceneggiatura troppo veloce. Il film è risultato troppo breve. Avrebbe potuto essere molto ma molto molto meglio.

Punti negativi:

- scene inutili, tipo il liceo, che hanno tradito il carattere reale dei personaggi. Goku avrebbe potuto benissimo conoscere Chichi per esempio al torneo; inoltre avrebbe guadagnato almeno venti minuti buoni.

- cosa? Bulma non sa che ci sono altre sfere? E' Goku che glielo dice? Ma è l'esatto contrario.

- personaggio di Mai praticamente inutile; tolto quello, Piccolo avrebbe avuto più scene ed i combattimenti sarebbero durati di più.

- il personaggio di Yamcha avrebbe potuto essere fatto meglio.

- troppi rallenty inutili: vanno bene per mostrare l'impatto dei colpi, ma non mi interessa assistere alla caduta dettagliata nella fontana.

- come ho già detto prima, il film è troppo corto e troppo sbrigativo.

Punti positivi:

- almeno i nomi dei personaggi e delle tecniche sono quelle del manga.

- non male comunque le atmosfere e le scenografe fantasy (ma potrebbero essere migliori)

- divertente il personaggio di Muten
nikebat  12/04/2009 15:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo un punto negativo:

Pal88  17/04/2009 15:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me si va ne l'etTerno dolore....se vuoi citare Dante fallo bene...cane!