DRAGONBALL EVOLUTION regia di James Wong

DarKomoGothic     8 / 10  11/04/2009 20:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi domando cosa abbiate visto.

Il film racconta a grandi linee la vicenda di Al Satan ed il motivo ricorrente della ricerca delle sfere del drago, sullo sfondo dell'incontro ed innamoramento di Chichi e Goku.

Cosa chiedere di più dunque???

Andate a vederlo invece di leggere le recensioni!!!
Lynx_Member  11/04/2009 20:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vera e propria trasposizione? :O
Ma tu lo conosci il manga o l'anime sì?
Bulma nel manga e nell'anime è diametralmente opposta a quella presentata nel film (nell'anime bulma si spaventa molto facilmente ed è decisamente lunatica e ammiccante ma solo con chi vuole... nel film è una trasposizione di un eroina con pistole e fusò in pelle).
Il goku presente nel film non ha minimamente nulla a che vedere con quello presentato nel manga.
Maestro Muten è l'unico che riesce a salvarsi come caratterizzazione.
Yamcha sì un ladro ma non è solo questo nel manga o nell'anime, tralaltro praticamente INUTILE nello sviluppo del film se non per il suo magnifico martello pneumatico.
La storia è originale a 80% perchè poco o nulla ha dello spirito e della storia di dragon ball il restante 20% è solo un accozzaglia di cose prese qua e la dal manga.
Quando mai le sfere sono create da 7 sacerdoti? Perchè la casa del genio è nel centro di una metropoli? Il maestro Muten più giovane del nonno di goku?! Come spunta fuori piccolo? L'onda energetica serve a dare vita?
INTERPRETAZIONI BUONE? La recitazione del maestro muten è penosa!!!! Per non parlare della monoespressività di goku.
Bruce Campbell  11/04/2009 21:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi domando cosa abbiate visto.

Il film è godibilissimo, una vera e propria trasposizione in un contesto reale della storia da cui è scaturito il fumetto e poi il cartone animato di Dragonball."

scusa ma.... tu che cartone hai visto?!!

"Il film riesce nel difficilissimo intento di caratterizzare i personaggi (personaggi che sono solo stati disegnati finora!!!) ricorrendo ad attori asiatici, e il risultato è ottimo.
Goku conserva il suo fare sbadato e buffo, Bulma è la maliziosa scienziata, Yamcha un ladro, il Maestro Muten un appassionato di riviste porno."

si.... e yamcha quando mai è stato biondo?... e il maestro muten dove lo teneva il guscio di tartartuga, in tasca? Goku... uguale? sembra che l'hanno pettinato col decespugliatore!!!!! per non parlare di piccolo! (quello che tu chiami Al Satan ma che chi conosce veramente il manga in questione sà che si chiama Piccolo), sembra un orchetto di lord of the rings!! e poi sono tutti americanizzati!

"Il regista e il sceneggiatore scrivono e mettono in scena una storia originale al 50% che non snatura affatto la natura di Dragonball. Anzi, sembra proprio di vederne un episodio."

"Molto buone le interpretazioni, del tutto accettabili gli effetti speciali, mai banali (come potrebbe invece facilmente accadere riproducendo un'onda energetica...)."

La recitazione è da cani e gli effetti speciali niente di speciale! ai giorni nostri si può fare di meglio!
Sembra di vedere un'episodio di cosa scusa? é più simile all'anime walker texas ranger che quest'obrobrio!!!!

"Cosa chiedere di più dunque???

Un ottimo film che, se siete veri fan della serie e un pochino aperti alle novità, vi piacerà molto. Consigliatissimo a tutti!!!"

Io non chiedo niente di che... solo che la prossima volta non rovinino un manga come questo! E appunto perchè sono fan della serie (ho tutti i 62 fumetti originali) dico che questo film fà proprio schifo!
Da evitare assolutamente! meglio la versione asiatica degli anni '80 che almeno faceva ridere!

Poi sono opinioni, io rispetto la tua e ti ho risposto in quanto fan da tantissimi anni!
Con questo ti saluto e ti auguro una buona Pasqua!

p.s. se sei fan dgli anime augurati piuttosto che arrivi in italia il film di yattaman! quello si che merita!

DarKomoGothic  11/04/2009 22:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io proprio non ci vedo tutto questo "peccato".

Sono stato un po' polemico nel mio commento iniziale perchè sembra proprio che qualsiasi cosa che esca fuori da determinati binari venga sempre processata con una valanga di recensioni negative.

Tutto quello che hai detto è ineccepibile, e lo è tutto quello che è stato scritto in tutti i commenti, ma mi chiedo...

...che divertimenti ci sarebbe stato a vedere un film fedelissimo all'originale che conosciamo a memoria????

Nessuno.
Sarebbe stata una noia mortale.

Secondo me, ben vengano film come questi.

Un po' come per chi critica il film di Final Fantasy...le stesse cose valgono qui.

Cmq anche questa è solo una mia opinione, Buona Pasqua anche a te =)