HALLOWEEN 6: LA MALEDIZIONE DI MICHAEL MYERS regia di Joe Chappelle

BlueBlaster     6 / 10  27/07/2012 12:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E con questo capitolo, per quel che mi riguarda, termina la seconda trilogia e anche tutta la saga di Halloween e...avrebbe potuto essere anche una fine migliore ma vabbè ci accontentiamo.
Questo fu il primo film della serie che vidi consapevolmente e per intero, avevo 11 anni e lo noleggia con un amico in cassetta...ricordavo bene:
E' il MICHAEL MYERS più cattivo mai visto...non risparmia nessuno e fa sangue dall'inizio alla fine, le morti sono più fantasiose (rispettando le regole dell'ormai rodato genere slasher) ed in quantità maggiore.
L'ottimo Loomis/Pleasence dopo 6 film ci lascia in tutti i sensi (R.I.P.)...nel cast si aggiunge un giovane e bravo Paul Rudd, altre citazioni degli attori non mi sento di farle perché non ho trovato nulla di che.
La sceneggiatura, con l'introduzione della setta, raggiunge livelli vergognosi...regia invece medio-alta...dopo la fotografia crepuscolare dei precedenti capitoli qui abbiamo qualcosa di meno incisivo...ottimo invece il montaggio con flash vari.
Punto forte un sonoro avvolgente ed incisivo...varie le scene da menzionare:
Tutta la sequenza iniziale alla stazione, il finale in ospedale....
Certo siamo in caduta libera ma comunque salvabile...a conti fatti degli Halloween si può anche non bocciarne neanche uno lasciando perdere il terzo ed ultimo capitolo!