GAMER regia di Mark Neveldine, Brian Taylor

tnx_hitman     10 / 10  07/11/2009 13:06:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo voto su un film che prima di tutto doveva uscire nei primi di Settembre.
Dove si è cacciato?Ora c'è scritto prossimamente nei cinema.
Speriamo che trovi un buco per qualche sala in Italia,xkè vale davvero la pena vederlo.
Ragione del 10:io avevo in mente di fare una pellicola così,e questi 2 pazzi creatori di Crank mi avranno letto nel pensiero...creare 3 film in uno.

-Film"d'epoca" in un non lontano futuro,straziato da gente che ormai privi di valore hanno come unica possibilità farsi mettere sotto dai più potenti,amati e glorificati..ormai la giungla è divenuto il mondo intero.Pochi leoni e tante prede.In più l'ambientazione è sporca,si percepisce,riesci ad evidenziare tramite l'ambiente ideato per il film il marciume della società che non ha più principi da rispettare e segue la corrente.Possiamo arrivare a questo punto credetemi..è un incubo che può realizzarsi.

-Film di denuncia sui programmi sociali stile Habbo,Second Life,Playstation Home.I giocatori si creano il proprio avatar,e vivono infatti una vita alternativa.Unico problema:se si prende in considerazione questa strada,si rimane seriamente bloccati con la mente all'interno di questo secondo mondo virtuale.E'un interagire(nel film interagire equivale a compiere porcherie con altri utenti,ed è l'obiettivo di qualunque malato di questi programmi) con le persone non più faccia a faccia definitivamente.Chiuso con la mente,senza più riconoscere il mondo reale che ti circonda (Wall-E se ben ricordate ha messo in chiaro questo punto).Droga anche questa,non accetto contraddizioni..
Ho parlato di Society,primo programma ideato dall'antagonista del film,il multi-miliardario Ken Castle(interpretato da un bravissimo Michael C.Hall,protagonista della serie Dexter).Solo che in Society gli avatar sono gente reale che può essere controllata mentalmente da giocatori che si connettono in rete.
Lo stesso vale per Slayers,gioco violento online dove puoi controllare i carcerati più scatenati e farli restare vivi per un certo numero di sfide e battaglie,poi vengono automaticamente rilasciati.Gerald Butler è Kable,un condannato che coopera con Simon,ragazzino esperto nei giochi d'azione,e da qui..

-Film d'azione fracassone nelle scene in cui l'imponente Gerard Butler è costretto a partecipare agli scontri virtuali per la propria libertà.
Non invadente,l'azione è stata distribuita bene,non è il cavallo di battaglia del film.Ma in quelle scene c'è mooooolta violenza,moooolto casino,con riprese eccezionali.Violenza che il pubblico adora da sempre(Death Race ultimamente ha messo in chiaro questo punto)."Perchè ricercare questa forma di intrattenimento?" "Ma è così piacevole?".I condannati possono benissimo scontare la loro pena in carcere,ma vengono trasformati in carne da macello.Loro soffrono,non devono essere puniti in questo modo.
Dopo che il film vi costringe a porvi queste domande,ecco che la Violenza appare non per esaltarci.Le scene d'azione spuntano non per farci dire"WOW",ma sono pugni allo stomaco per farci riflettere.

Signori e signore,lo ammetto davanti a tutti..ho sbagliato nel dare voti superlativi a film tipo Transformers 2 o G.i Joe...QUESTI film action sono da premiare.
QUESTI 2 registi sono da tenere d'occhio...10 ad una piccola opera moderna confezionata alla grande.
Invia una mail all'autore del commento pikke71  26/08/2010 13:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10? Per un ridicolo miscuglio tra videoclip e videogioco?
Ho guardato le tue recensioni, lo stesso voto di 2001 Odissea nello spazio, degli intoccabili e del Padrino.
Spero sia solo uno scherzo... poco divertente.

Povero Dexter, cosa è costretto a fare per un po' di soldi
Sestri Potente  23/03/2010 21:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non leggo mai i commenti lunghi ma il tuo me lo sono gustato fino in fondo.
Andrò a vedere questo film che mi ispira!
tnx_hitman  23/03/2010 23:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credimi..se lo si analizza fino al midollo,questo film ti piacera' sicuro.Non fermarti all'apparenza...questo e' il mio consiglio XD
Sestri Potente  26/03/2010 19:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok collega! ;-)
Febrisio  10/11/2009 20:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembra interessante! attendo attendo...
tnx_hitman  11/11/2009 16:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante?Stupefacente è la parola giusta..una sorpresona che mi ha fatto capire che film action al passo coi tempi sono questi..non robottoni che menano o poliziotti con gadget iper-tecnologici.Se mastichi l'inglese è meglio scaricarselo che giova alla salute XD.
Invia una mail all'autore del commento pikke71  26/08/2010 13:07:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10? Per un ridicolo miscuglio tra videoclip e videogioco?
Spero sia solo uno scherzo... poco divertente.

Povero Dexter, cosa è costretto a fare per un po' di soldi
tnx_hitman  26/08/2010 14:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono nn ci siamo ancora capiti..nn é un capolavoro al pari dei film che hai citato..é un voto nel suo genere di film a cui appartiene..film d'azione futuristico.Cerco di trovare perle di film anche misere all'apparenza durante questi anni..e io mi dispiace ragazzi,continuo a difenderlo.É una buona idea questa del film e fa riflettere molto su a che livelli si potrebbe arrivare nel mondo videoludico.
Ho in mente da 12 anni ormai un film,che spero'sfornero'cn il futuro che mi attende,che segue a grandi linee questa direzione di trama..quindi i registi che hanno tirato fuori un po'di quello che sto immaginando in tt questi anni vengono premiati..soggetivamente parlando..poi eh va beh..vedo che media ha effettivamente questa pellicola e nn ci penso piu'di tanto.Per me qst é il punto.