SOLO UN PADRE regia di Luca Lucini

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  19/05/2009 14:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito microcosmo borghese,solite caratterizzazioni,solita recitazione da fiction…insomma,solito filmetto italiano.Luca Lucini,autore dalla carriera altalenante ("Tre metri sopra il cielo" è un'imperdonabile macchia sul curriculum),cerca di prendere le distanze da un certo cinema nostrano,fallendo però senza possibilità d'appello.
Pur affidandosi a figure stereotipate, il regista cerca ugualmente di sottrarsi alla trappola della lacrima facile,impegnandosi nel proporre qualche spunto divertente nell’elaborazione di questo dramma dai risvolti romantici.L’operazione tutto sommato non delude da questo punto di vista,ma i momenti riusciti sono ben pochi rispetto a quelli discutibili o poco convincenti.Tutta colpa di situazioni già stranote, oltre che di una trama pregna di evidenti forzature e di personaggi che sembrano abitare un mondo irreale,poco credibile anche in un ambito prettamente fiabesco,in cui nessuno è realmente cattivo e tutti sono pronti ad aiutare e prendersi cura di chi soffre.Il finale poi è stridente, quasi fastidioso per come si sviluppa,assolutamente fuori luogo e dai toni eccessivamente carichi.
Argentero annulla quel poco di buono fatto in passato,la sua recitazione lascia a desiderare,mentre Diane Fleri si rivela un bel volto nuovo,l’unica a brillare in un parterre di attori svogliati.
Belle le musiche,anche se un po’ troppo presenti,qualche momento rende bene ma il resto lascia molto a desiderare.
pat3  19/05/2009 14:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow che stroncatura!

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/05/2009 14:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già,pensavo di gradirlo essendo genitore,ed invece...

Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/05/2009 15:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Tyler...
questo è l' ennesimo film che peserà come una macchia indelebile sulla mia vita. :)

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/05/2009 15:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Memore dei trascorsi immaginavo che ci fossi dietro tu,ghghghgh!

Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/05/2009 15:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  19/05/2009 16:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi