SCONTRO DI TITANI regia di Desmond Davis

sonoalessio     2 / 10  11/07/2010 13:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei Perseo? Trantaseo. No davvero, non riesco proprio a capire. Sette votanti non sono molti ma definire questa cosa capolavoro o gioiellino come qualcuno fecet mi fa capire che forse i voti vengono dati in proporzione a quanto il film sia vecchio e sconosciuto che fa molto elite. E' vecchio più di 20 anni?? 4 voti in più. più di 30? uuuhh allora minimo 5. per me è l'unica spiegazione. ridicolo sotto tutti i punti di vista. recitazione scarsa scarsa. voglio dire che anche un bimbo di 3 anni si accorge che una qualsiasi conversazione è inverosimile. Errori pacchiani, come quando il caro perseo uccide il temibile cane a due teste e non imbratta la propria folgorante spada con una sola macchia di sangue. in compenso mi sono sganasciato dalle risate per gli effetti speciali più ridicoli di altri film più vecchi di 20 anni. pegaso che non è altro che un normalissimo cavallo con le ali di cartapesta. almenodurante il volo avrebbero potuto renderlo più credibile. invece si vede benissimo che mentre vola galoppa in orizzontale su un piano. i raggi blu che si vedono dietro zeus sono delle normalissime luci al neon scippate da chissà quali insegne. belle anche le fedeli riproduzioni in statuine della gente che zeus custodisce gelosamente a mò di figurine dei calciatori. mi immagino la scena di zeus che fa: azz mi manca la statuina di cassiopea. cara teti la scambi con una ninfa che tanto ho il doppione? vabbè lasciamo stare, potrei continuare assai assai. ma più di ogni altra cosa ho apprezzato(ahahah) il piccolo gufetto d'oro. miscuglio tra c3po(da cui eredita l'aspetto dorato) e r2d2(ilmodo in cui si muove o gira la testa ma soprattutto i versi che emette), questa sfacciata pseudo riproduzione di personaggi del mondo di star wars (lamitologia che copia dalla fantascienza: ho detto tutto)viene costruito da quel genio della robotica che è efesto (dio della guerra) su gentile richiesta del boss aiutandosi presumibilmente con qualche rivista comprata in edicola tipo "costruisciti da solo il tuo gufo ideale". ciao