HALLOWEEN 4: IL RITORNO DI MICHAEL MYERS regia di Dwight H. Little

Elfo Scuro     5½ / 10  21/01/2023 03:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un brutto film, è un film piatto e abbastanza anonimo (girato da mestierante e in modo televisivo), anche se George P. Wilbur, l'attore impersona Myers in questa pellicola ha una presenza fisica abbastanza imponente (è il secondo attore più alto ad aver mai interpretato il ruolo), il regista Dwight H. Little non riesce mai ad inquadrarlo come un essere fatto di puro male, a dirla tutta, la maschera è pure piuttosto bruttina, fin troppo bianca. Cosa si salva di questo sbiadito (tanto quanto la maschera di Myers) seguito? Praticamente davvero solo l'allora piccola Danielle Harris (e in parte l'indimenticsto Pleasence)che ogni volta che caccia un urlo fa tremare i vetri ed è davvero la più convincente di tutto il cast. Nota per i ragazzi anni 90, è presente pure quella biondona popputa che porta il nome di Kathleen Kinmont...ma purtroppo non ci viene concesso almeno il piacere di vedere le sue grazie!