HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE regia di Tommy Lee Wallace

BenRichard     5 / 10  17/03/2013 02:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capitolo che non centra nulla con la saga
A dire il vero trovo molta difficoltà nel giudicare questo film e dargli un voto certo, ma visto che si intitola "Halloween 3" mi ritrovo più che altro a penalizzarlo

Questo film poteva benissimo avere un altro titolo, senza spacciarlo per la saga di Halloween che poteva meritarsi anche una sufficienza, visto la presenza di scene piuttosto violente, trucco ed effetti speciali ben riusciti (per essere un film del 1982), atmosfera alquanto enigmatica da risultare macabra (dovuta anche grazie alla sigla che finiamo per odiare visto che la sentiamo dall'inizio alla fine del film)...

Quindi i fattori per essere un discreto film horror ci sono (dico discreto e non buono perchè manca completamente di suspense, non si percepisce alcuna tensione durante il corso del film, solo un pò di curiosità)...ma per concludere come detto prima il film si intitola "Halloween 3", e non ha nulla a che vedere con i due precedenti, quindi non può che deludere, insufficiente