HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE regia di Tommy Lee Wallace

atticus     5 / 10  30/10/2012 18:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un finto sequel al quale, tuttavia, non si può negare una certa originalità e una buona dose di coraggio nel proporre una storia sulla carte realmente spaventosa (valga in tal senso il bel finale). Purtroppo i buchi di scrittura non si contano, le situazioni ridicole abbondano e il ritmo è terribilmente soporifero.
Angel Heart  30/10/2012 18:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aaaaaahhhhh che peccato, mi eri così simpatico prima di questa!

Scherzi a parte mi spiace che tu non abbia apprezzato, io lo ritengo un ottimo horror.
D'accordo sull'elenco dei difetti, ma a me personalmente non hanno mai dato fastidio. Peccato. Trovo che abbia dei momenti orrorifici davvero eccellenti, più una grande atmosfera notturna, un degno protagonista (nonchè antagonista), una buonissima colonna sonora e degli effetti speciali davvero niente male.
Il finale poi, è la ciliegina sulla torta!

"fermatelo... fermatelo... FERMATELOOOOOOO".

Amo sto film.
atticus  30/10/2012 18:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con tutto ciò che dici, però se alla base non c'è niente di credibile allora il film crolla, per me. Le cose assurde abbondano, dal modus operandi dei malefici umanoidi all'investigazione dei due protagonisti (che si innamorano in 2 secondi 2), e lui che con una telefonata ordina la sospensione della pubblicità alle varie tv è indigeribile. Una sciatteria di scrittura che ha distrutto un potenziale decisamente notevole.
Angel Heart  30/10/2012 19:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahah hai ragione in effetti... ma non mi soffermo mai su certi dettagli in un horror, sennò ciao...
Mi ricordo la prima sequenza col padre della ragazza... uno dei robot lo sta strangolando, lui tira il cordoncino col mattone che teneva ferma una macchina vicina, questa si avvia a 1 km all'ora verso il robot, gli va addosso, e lui muore!

Però mi piace, non so perchè, ma mi piace proprio tanto.
Mi fa scàga...
atticus  30/10/2012 19:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh daiiiii, che ti soffermi su certi dettagli! a The possession gli hai fatto le pulci (meritatamente, per carità).
Si è pienissimo di stupidate, ma perché, la faccenda di Stonehenge?smollata lì senza nessuna solidità? ripeto, c'erano le idee ma non le hanno sapute impastare.
Angel Heart  30/10/2012 19:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspetta... "The Possession" era prima di tutto un film di pupu. Quando non dico mi soffermo su certi dettagli intendo la verosomiglianza degli eventi et similia.
"The Possession" è proprio stupido, nullo, ripetitivo, e infarcisce la storia di cose completamente inutili che non incidono minimamente sul proseguire della storia (tipo appunto la sorella ballerina, il divorzio, il lavoro nuovo del padre, o il personaggio del futuro patrigno - che tra l'altro sparisce di punto in bianco dal film -). Ma non lo boccio perchè parla di possessioni ed esorcismi ovviamente.
"Halloween 3" ha le sue scemenze (quelle che hai detto tu ne sono un esempio) che possono piacere o meno, ma non allunga il brodo (già vecchio di suo) con roba inutile e riempitiva (a parte la faccenda di Stonehenge ok).
E poi, insomma, "The Possession" non ha niente di quello che ti dissi poche risposte più su (tipo attori, musiche, atmosfera, effetti speciali ecc...). So che capisci che intendo.

"Halloween 3" compensa le cretinate in sceneggiatura con sequenze ad alto tasso di paura (tipo a me la scena in cui Atkins prende a pugni uno dei robot senza fargli niente all'inizio, e fargli vomitare liquido giallastro poi mi fa ancora rabbrividire).
E la scena del ragazzino al quale si squaglia la maschera in volto e dal quale poi fuoriescono insetti dalla bocca? Mamma mia, raramente ho visto scene così raccapriccianti.

Bello bello, mi sta venendo voglia di rivederlo adesso...
atticus  30/10/2012 19:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lungi da me parteggiare per quella schifezza di Possession, ci mancherebbe! Capisco perfettamente! ;)
Angel Heart  30/10/2012 19:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, lascia perdere, sto vaneggiando. Sì, mi soffermo su certi dettagli, inutile negarlo ;)

Solo che in "Halloween 3" mi vanno bene, in "The Possession" no.
E il secondo, non è nemmeno degno di lucidare gli stivali al primo.
76eric  30/10/2012 18:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Angel sempre anche se è da un pò che non ci si sente. Ah..., e bella atticus. Peccato non ti sia piaciuto. Angel SOTTOSCRIVO TUTTO. ADOOOOORO QUESTO FILM. Ieri guarda a caso me lo sono rivistooooooooooo. WOW. ;-)
Angel Heart  30/10/2012 19:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Eric, sempre un piacere risentirti!
atticus  30/10/2012 19:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Eric ;)