HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE regia di Tommy Lee Wallace

elmoro87     3 / 10  05/10/2011 10:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carpenter produttore ha ben pensato che data la morte di Myers alla fine del secondo film si sarebbe potuto benissimo lucrare sul nome della saga Halloween facendo uscire ogni anno un filmetto di mer.da targato halloween ma che con Myers non aveva nulla a che fare... e questo è stato il primo (e unico) poichèdata la scarsezza sia del film in se sia dell'insuccesso totale al botteghino, Mr. Carpenter ha pensato di far resuscitare dall'anno seguente il Myers che ha fatto tanto successo... Questo film sa di cag.ata sin dai primi 5 minuti, poi sembra riprendersi leggermente, ma alla fine si spancotta e fa impazzire di rabbia lo spettatore che (almeno io) è tentato di prendere a capocciate lo schermo... un filmaccio, brutto e insensato, che non c'entra niente con la saga ma è solo una vile e schifosa operazione commericale per aggirare i paganti... Vergognatevi!
Angel Heart  05/10/2011 12:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'epoca (e anche oggi) era noto a tutti perchè appunto mancava Michael Myers. Questo lo sa chiunque già dal principio, perciò non è che il pubblico sia stato raggirato a tradimento. L'idea di Carpenter poi, non era quella di mangiar sopra al franchise, ma appunto prendere spunto dal suo "Halloween" per un concetto completamente nuovo che, come tutti ben sappiamo, non prese mai piede (ingiustamente, perchè a mio avviso sarebbe stata un'ottima idea).
Io ti confesso che non fui raggirato (sapevo, come tutti, dell'assenza di Myers), ma la prima volta che vidi questo film (DVD che mi fu regalato un natale di 10 anni fa) la mia reazione fu lo stesso ben peggiore della tua (e di maggior parte degli utenti che lo hanno già valutato); reazione che mi portò a togliere il disco a solo mezz'ora dalla visione e a buttare letteralmente tutto nella spazzatura, schifato.

Mi ricapitò tra le mani in VHS tipo tre anni dopo, me lo tenni ma non lo guardai fino ad una deprimente e piovosa domenica pomeriggio di un anno dopo (atmosfera perfetta); fu come vedere un nuovo film, te lo assicuro, mi immersi completamente nella storia e rivalutai positivamente il prodotto (ricco di idee geniali e teso come non mai, cose che la prima volta non avevo minimamente percepito).

Insomma, tutta sta pappardella solo per dire che "Halloween III" è un film che di primo acchitto può non piacere (per i motivi che già sappiamo). Ma se lo si prende come un film a sè stante, e non si ha la pretesa di vedere squartamenti alla Myers, è tutta un'altra cosa. Con me ha funzionato (lo ritengo altamente superiore a tutti gli Halloween che sono usciti dopo), consiglio a tutti una rivalutazione onesta e senza pregiudizi.