caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE regia di Tommy Lee Wallace

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76eric     7½ / 10  30/10/2010 20:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In seguito alla presunta, anzi certa, morte di Michael, gli addetti ai lavori decisero con il compianto Moustappha Akkad in testa, di dedicare un film alla festa di Halloween ogni anno. Ma gli scarsi introiti al botteghino del film in questione purtroppo unito allo sfracello di pubblico e popolarità data dagli svariati sequels dei "rivali" Voorhees e Krueger, indussero i produttori a riesumare Mr. Myers con tanto di Doc Loomis a rimorchio.
Detto ciò, a me questo terzo episodio è piaciuto, l' ho trovato piuttosto originale e si ricollega con i capitoli precedenti solamente per la messa in onda del capostipite, ma anche per i racconti macabri dei rituali celtici che contraddistinsero pure il modus operandi del Myers del meraviglioso secondo capitolo.
Originale perchè poi il monolito di Stonehenge ha sempre il suo fascino.
Non fà paura, questo sì, e più che horror lo si potrebbe considerare un thriller dai risvolti onirici, però è godibilissimo nella sua ora e mezzo ed è molto intrigante l' immagine "sinistra" della cittadina di Santa Mira e del suo personaggio principale Cochran/O' Herlihy.
A questo va senz' altro aggiunta la magnifica, quanto ad intensità, performance di Tom Atkins ( vero mattatore della pellicola) che culmina con l' ultima "apocalittica" sequenza. Mezzo voto in più.
Infine come non citare il motivetto sfalsato di "London bridge is fallig down", che è un vero e proprio tormentone.
Esordio alla regia dell' amico di Carpenter Tommy Lee Wallace.
Angel Heart  30/10/2010 20:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo, adoro Halloween III, storia, musiche, atmosfera, effetti, attori. A me la prima volta ha fatto paura... Fantastico il finale: sul canale 3 vi prego dovete fermarlo... fermatelo... fermatelo... fermatelo... FERMATELOOOOOOOOO!
E la scena nella stanza dei test, con il bambino risucchiato dalla maschera? Scena disgustosa, ma ottima!
Grande Eric!!!
76eric  30/10/2010 21:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Angel, ti dirò che anche a me questa pellicola è davvero piaciuta. Vero la scena del bambino è piuttosto inquietante, e Tom Atkins sfodera una interpretazione davvero eccellente. Ti racconterò un aneddoto... Ricordo, forse erano i primi anni '90, forse '91, dettero la sera di Halloween a cominciare dalle 22.30 o giù di lì, i primi 3 episodi della saga. Fino alle 3 o 4 della notte. Il fascino di quella zucca che si accende sullo sfondo nero..........Per un fan come me un MUST.