HALLOWEEN III: IL SIGNORE DELLA NOTTE regia di Tommy Lee Wallace

Hellbound     9 / 10  25/05/2017 12:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cult horror eccezionale, che all'apparenza può trarre in inganno; infatti manca il protagonista della saga e la trama può sembrare leggera e di poco conto, invece il film ribalta tutto quanto. Ammetto che la paura che fosse un 'pacco' era molta e invece scopro che, come qualcuno qui ha detto, è un grandissimo film; girato benissimo non trovo pecche in particolare, musiche eccellenti, attori ottimi, e tensione sempre presente e molto alta, con alcuni effetti speciali degni di nota. Lo splatter in realtà non è molto, ma è ben curato, comunque è più un susseguirsi di vicende ad alta tensione che ti coinvolgono sempre di più e ti fanno restare 'incollato' fino alla fine. Quello che posso dire non mi abbia del tutto convinto è l'atmosfera, soprattutto nella seconda parte, credevo più surreale e da incubo invece non è esattamente così, e anche la tensione l'ho trovata molto più alta paradossalmente nella prima parte; il finale lasciato così 'a metà' l'ho trovato eccezionale e ad effetto. Quindi un ottimo cult anni 80 e artigianale proprio come piacciono a me, che consiglio a tutti gli appassionati del genere; chi da un voto basso perchè manca Myers da un voto coi paraocchi, perchè il film in questione è geniale.
Angel Heart  25/05/2017 13:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente. Applausi!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  12/10/2018 12:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fantastico....
Colibry88  17/01/2018 04:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo. Vedere gente che stronca questo ottimo terzo episodio della saga solo perché Myers è assente mi da i nervi. Il film è molto più inquietante e misterioso di quanto si pensi, forse, in alcuni frangenti, persino più spaventoso dei primi capitoli.
Media veramente ingiusta.