STUCK regia di Stuart Gordon

GianniArshavin     7½ / 10  30/04/2014 20:41:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stuart Gordon sta vivendo negli ultimi anni una seconda giovinezza sebbene abbia lasciato il suo territorio "naturale" e stia esplorando generi come il drammatico e il thriller difficilmente trattati in passato.
Stuck conferma questa evoluzione in positivo malgrado il budget sia sempre , come di consueto , ridotto.
Il film è un thriller ,tratto da una storia vera , dalla sceneggiatura semplice ma solidissima che ci mostra come personaggi provenienti dalla tranquilla provincia americana e apparentemente perbene possano tramutarsi ,per egoismo e arrivismo personale , in veri mostri.
Il ritmo è alto e l'opera coinvolge senza annoiare. Duro e amaramente veritiero il finale mentre qualche difettuccio di credibilità lo possiamo trovare nella fase immediatamente pre-finale.
Di buon valore le interpretazioni , soprattutto quella Stephen Rea , depotenziata nella nostra versione da un doppiaggio scandaloso.