caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN II: IL SIGNORE DELLA MORTE regia di Rick Rosenthal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Manticora     7 / 10  17/01/2021 18:11:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Halloween la notte delle streghe ha praticamente soltanto questo sequel diretto che efficacemente riprende la storia da dove si era interrotta. Il Dottor Lomis ha sparato sei volte a Michael Myers ma questi dopo essere caduto dalla finestra è scomparso, ergo è ancora vivo o meglio NON MORTO. L'idea che il male che possiede la maschera di Michael si sia trasferito anche al corpo è notevole per il periodo in cui uscì il film. Indubbiamente questo aspetto di un killer revenant che non muore neanche crivellato di pallottole o coltellate è la cosa più potente del film in se. Anche perchè visto che Carpenter si è sempre trovato a ribadire che non si sentiva a suo agio a girare sequel affidare il tutto nelle mani di un principiante come Rosenthal poteva essere un azzardo... il giovane regista non ha nessun colpo di genio, si limita a copiare nei limiti del possibile lo stile di Carpenter cercando tuttavia di vivacizzare la storia. Il film più violento del prequel è vergognosamente tagliato di una manciata di minuti nella versione italiana, e di vede purtroppo.
Comunque Jamie Lee Cartis appare veramente solo negli ultimi 20 minuti, passando il resto del film o su di una barella o in un letto d'ospedale. L'azione che si svolge per metà film proprio nell'ospedale della città colpita dal maniaco è più che buona, avendo anche una sua logica, soprattutto Michael sembra avere ancora una qualche sorta di logica dato che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per il resto la pecca evidentissima è parte del finale in cui Jamie Lee Curtis

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il sacrificio di Lomis

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ovviamente come direbbe King IL MALE NON MUORE MAI VERAMENTE DEL TUTTO.
Per me la serie poteva finire qui, sarebbe stata la chiusa ideale, le resurrezioni degli ingurdabili capitoli successivi non sono mai state decenti.