YUPPI DU regia di Adriano Celentano

Invia una mail all'autore del commento Granf     5 / 10  19/09/2008 18:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto anche io su sky nella versione restaurata per la prima volta. Film atipico per Celentano che oltre a essere protagonista firma anche la regia di questo Yuppi Du. Film riuscito a metà che, secondo me, presenta un cast mediocre e una regia da dimenticare, oltra alla trama che può sembrare incasinata, ma in realtà è piuttosto stupida.

In compenso le parti musicali le ho trovate bellissime, con alcune pernsate davvero originali, geniali, quasi surreali, vedi la danza di Charlotte Rampling sulle note di yuppi du, o tante altre sequenze. Presenti critiche alla società e alle condizioni dei lavoratori, per un film che viaggia sulla linea di pensiero Fellini, ma che non può essere minimamente accostato a quest'ultimo.

Certo è che in questi ultimi anni, vista anche la pochezza del nostro cinema, stanno facendo rivivere svariate pellicole considerate cult (?). Che al contrario andrebbero lasciate nell'oblio in cui sono precipitate.