W. regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  12/06/2010 10:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"W." mi è piaciuto. Non conosco molto Oliver Stone come regista, mi sto dando da fare ultimamente, ma non credo sia un regista incapace; anzi. Ha sempre dimostrato di essere un uomo che conosce bene il suo Paese in tutta la sua complessità, riuscendo inoltre a raccontare egregiamente un'esperienza inenarrabile come la guerra. Ha sollevato spolveroni, tratteggiato personaggi, descritto eventi, luoghi impenetrabili anche solo a pensarci per noi comuni mortali, ed ultimo questo "biopic" di W. Bush jr, che francamente ho trovato gustosamente divertente, tra l' altro proprio nei dialoghi. Non ho idea quanta verità e quanto punto di vista ci sia invece dell' autore, ma se questo film ha un difetto, è riscontrabile solo in una regia un po' televisiva, poco autorale, per il resto mi sembra una pellicola che graffi a dovere. Complimenti a Josh Brolin invece del tutto immerso nel personaggio.