W. regia di Oliver Stone

ferro84     5 / 10  03/04/2009 01:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
W è un film senza palle!
Così come Oliver Stone degli ultimi anni, che sta diventando un regista assolutamente anonimo, non che mi sia mai particolarmente piaciuto però ha creato grandi capolavori è indubbio.

Ora con questo W cosa voleva fare?
Una biografia di Bush junior? No perchè è incompleto si potrebbe dire più una cernita di momenti significativi della sua vita
Un film di denuncia? No anzi addirittura Bush è un film ruffianismo, attento a non urtare la sensibilità repubblicana.
Poichè parlare male di George W Bush in AMerica lo fanno tutti sia a destra che a sinistra, Stone ha scelto la sintesi più piaciona

BUSH E' UN SEMPLICIOTTO DI CAMPAGNA MANCO TROPPO INTELLIGENTE.

Ma veramente Stone ci vuole raccontare la favoletta che alla Casa Bianca ci sia un uomo complessato e s****to, circondanto da tante persone in buona fede TUTTE TOTALMENTE IMBECILLI da effettivamente credere esistessero armi di distruzione di massa?

Alla fine il film si riduce a una serie di aneddoti e al racconto (ripeto molto discutibile) che ha portato l'AMerica a fare guerra all'Iraq.

Mi vengono in mente due termini di paragone per questo film: Il Divo (per la parte biografica) e The Queen (per il racconto dei dietro alle quinte) e solo paragonandolo a questi due film si può facilmente capire quanto W sia mediocre.