W. regia di Oliver Stone

pardossi     6 / 10  31/01/2009 16:18:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Goliardico, romanzato quasi una parodia, divertente se non aspirasse ad essere biografico, dipinge la figura di Bush sotto l'ombra costante di suo padre rendendolo volutamente ma stucchevolmente puerile.
Il film merita un buon voto, ma non merita certo quanto a realtà, infatti ci sono moltissimi momenti in cui ci si chiede se stiamo guardando una sitcom, sciocca l'idea dell'appellativo al padre e oggettivamente eccessivo l'incompetente ritratto professionale dei suoi più vicini assistenti compresa la famiglia, non ci vuole molto a capire l'ideologia di Oliver, si vede addirittuare la Clinton e Kerry che applaudono al discorso di Bush sull'Iraq, infatti per gli Americani il tema guerra non influisce in maniera determinante sul consenso cittadino, credevo che per questo il film prima o poi avrebbe affrontato altre tematiche tipo l'uragano Katrina, il fattore Saddam ha infatti fatto salire la fiducia Bush sono gli effetti collaterali dati dai terroristi mediorientali che disprezzano anche la loro stessa vita a complicare sia la fiducia del popolo Americano sia dell'opinione pubblica che vede in questo una nuova Vietnam.