W. regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     5½ / 10  20/01/2009 20:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti possono dire o pensare quello che vogliono su Bush, ma dal regista che ha più raccontato i presidenti Usa mi aspettavo sinceramente di più: un film mediocre, forse accattivante (riuscita la parte iniziale sull'iniziazione e le bravate da teenager di Bush jr. ma non mi sembrano quelli i segni per penalizzare l'uomo che è venuto dopo) ma... non credo proprio che al pentagono i potenti si esibissero in recriminazioni gratuite, anzi: gli errori strategici (enormi) sono dovuti a un ben più inquietante delirio di onnipotenza.
Discutibili alcune scelte di Stone, come quella di rendere Colin Powell (fondamentalmente un uomo intelligente) un debole defraudato al più dalle proprie reali convinzioni, o anche rendere "sensuale" e carismatica una first lady di plastica come Laura B.).
Alla fine quel che restano sono alcuni ottimi attori, in particolare il caratterista nei panni di Bush Sr., e una confezione che sembra prendersi troppo sul serio.
Requiem  26/03/2009 17:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...James Cromwell... anche a me piace molto quel tipo... tra l'altro ho scoperto che è figlio di John Cromwell , il regista.