WATCHMEN regia di Zack Snyder

CyberDave     8½ / 10  13/05/2014 20:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere interamente questo film, devo dire che mi ha colpito molto.
Non il solito film sui e con dei supereroi, per lo meno nelle prime due ore di pellicola.
Infatti fin da subito vengono presentati questi Watchmen, come sono ora e com'erano quando combattevano per difendere gli Stati Uniti.
Questa parte è cio che maggiormente caratterizza il film, ovvero la parte umana e comune di tutte queste persone, a parte il dr Manatthan infatti nessuno di loro ha dei reali poteri e quindi vengono definite bene le loro ansie, le paure e tutto ciò che li rende delle persone comuni.
Poi inizia la parte simile a tutti i film di questo genere, con tanta azione, qualche combattimento e qualche effetto speciale buttato qua e la.
Il finale è il classico scontro per salvare l'umanità con un piccolo colpo di scena.
Assolutamente da vedere, lungo ma davvero molto appassionante.
Una menzione d'obbligo va alla splendida colonna sonora, davvero dei pezzi fantastici dall'inizio alla fine.