WATCHMEN regia di Zack Snyder

Leonhearth87     9½ / 10  22/04/2011 15:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci sono mezze misure: questi film o si amano o si odiano. Io li amo, e Snyder in questa tipologia di film è un maestro (vedasi Sucker Punch):racchiude molti generi tra cui fantasy, azione, fantascienza, drammatico, thriller, insomma un misto di generi che si può pronunciare in un solo termine, visionario. La trama, tratta dal fumetto, è veramente coinvolgente, ben strutturata, e lo stesso regista è bravissimo nel riuscirà a dare continuità alla pellicola, che dura più di 2 ore e 40 e sono 2 ore e 40 di puro spettacolo. L'atmosfera quasi noir dona fascino alla pellicola, ambientata in un' America cupa ed allo sbando, col mondo sull'orlo dì una crisi nucleare. Scenografia ed effetti speciali sono veramente belli, la colonna sonora (che ripropone vari tipi di musica, da quella hard a quella soft) è fantastica.
In conclusione, cosa dire : un film che come ho detto inizialmente o si ama o si odia. Io l'ho amato, lo ritengo un capolavoro, e consiglio veramente a tutti di guardarlo.