WATCHMEN regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento emans     5½ / 10  12/07/2010 18:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il fumetto di Alan Moore e non posso fare paragoni con il film in questione e se dovessi tener conto dell'ottima recensione presente sul sito dovrei dargli "4"!
Valutandolo solo come opera cinematografica posso dire che è un film con alti e bassi...soprattutto "bassi"!
Ci sono alcune forzature evitabili che servono a spettacolarizzare il film ma ne fanno al contrario perdere credibilita'!
I continui rallenty,scene di violenza eccessive,l'assurda scena di sesso con la canzone "Alleluja",la "cavalcata delle Valchirie" ancora utilizzata (ironicamente?) sullo sfondo della guerra in Vietnam e l'eccessiva lunghezza della pellicola!
Diventano insopportabili i monologhi del Dr. Manhatthan che dopo un po' non si riesce piu' a seguire!
Il film si doveva concentrare di piu' sulla caduta del mito dell'eroe o nel tratteggiare meglio le storie dei protagonisti e anche di alcuni comprimari di cui non si sa quasi nulla!
Buono l'affiancamento storico con la guerra fredda...ma in questo caso ci sono pochi meriti da parte degli sceneggiatori...