WATCHMEN regia di Zack Snyder

willard     9 / 10  22/04/2010 11:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che le atmosfere nostalgiche degli anni '70 mi hanno sempre affascinato, saranno i supereroi... mah.... non saprei, ma questo film mi ha preso alla gola inaspettatamente: i titoli di testa più belli che abbia mai visto, dialoghi fedeli con molti passaggi degni di essere ricordati, colonna sonora bellissima, adattamento abbastanza fedele alla storia originale (e sottolineo "abbastanza" xché da quanto mi risulta per motivi "politically correct" legati all'11/09/2001 si è preferito non adattare tutto al 100%... stop... altrimenti devo andare a scrivere nello spoiler).

Dopo tutta questa sviolinata confesso che non conoscevo la graphic novel (considerata unanimamente una delle migliori mai scritte) ed ho provveduto immediatamente al recupero e penso che questo sia un ulteriore atto d'amore che dimostra come si sia trattato di un vero e proprio colpo di fulmine.

*****************
None of you seem to understand. I'm not locked in here with you. You're locked in here with *ME*!
(Rorschach)