WATCHMEN regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento L.P.     3 / 10  02/12/2009 14:10:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco.
Dopo aver confuso Romero con uno sparatutto in prima persona per pleistescion e dopo aver trasformato leonida e i suoi nei village people, l' instancabile scopiazzatore di idee altrui (almeno le capisse, le idee altru) zac snaider, con la presunzione tipica dei ciucci, filma l' infilmabile e stupra un capolavoro della letteratura.
Sta a vedere che qui rivaluto 300. Almeno lì c'era poco da capire.
Questo film è osceno. Nel senso pornografico del termine.
Il deficiente non ha gli strumenti culturali per comprendere un' opera come Watchmen e allora cosa fa? appiattisce il tutto, fa un filmettino di supereroi con la pretesa di ricalcare fedelmente l' originale su carta. E non si tratta di accuratezza filologica, ma semplicemente di incapacità di rielaborazione. Anche perchè, svuotando Watchmen da qualunque significato (sempre che qualcuno non abbia voluto spacciare i discorsetti di Ozymandias, ridotto a fenomeno da baraccone frocio) per alta filosofia. E che dio ce ne scampi e liberi. E fulmini Zack Snyder. Il male incarnato.
E ci si ostina a chiamarlo regista, pure visionario.
Ogni inquadratura grida vendetta.
Le scelte di colonna sonora, quando non sono inutilmente didascaliche (the sound of silence) sono imbarazzati e, di nuovo, oscene (povero leonard Cohen. Tanto valeva metterci Girls girls girls dei motley crue per commentare la scopata più orrenda della storia del cinema).
Si sperava, date le idee reazionarie del simpatico zac, che almeno imbroccasse il personaggio di Rorschach.
E invece no, perchè Rorschach è un reazionario serio, devastato dalla vita, mentre zac è come i fascistelli di quartiere che appena gli fai boo scappano urlando dalla mamma.
e quindi Rorschach diventa un borghezio meno imbolsito. COmplimenti.
La regia è uno schifo senza appello. Non è neanche regia, è un accozzaglia di botte al ralenty e accelerazioni inguardabili.
Non è una trasposizione di un' opera di importanza fondamentale. Non è neanche cinema. E' una cascata di cacca fumante che si spaccia per cinema.ù
Chiedo perdono ai fratelli wacosi, geni incompresi.
Invia una mail all'autore del commento silent_eclipse  08/12/2009 18:02:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero il fatto della colonna sonora, ma non credi che sia difficile per qualsiasi regista dirigere il film di Watchmen? almeno va dato atto al coraggio di Snyder...
Invia una mail all'autore del commento L.P.  29/12/2009 11:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O alla presunzione?
wuwazz  28/06/2010 12:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io ho letto svariate volte il fumetto, ma non condivido per niente il tuo commento. Mi sembra che quasi tutto sia ripreso dal comic: specialmente inquadrature e dialoghi. Il messaggio, la storia e la natura dei personaggi: tutto rimane pressochè inalterato. Certo, nei limiti del possibile. Mi pare che abbiano fatto un grande lavoro
Zero00  11/12/2009 12:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che sei stata proprio cattiva... Zack mi ha telefonato piangendo...
Invia una mail all'autore del commento L.P.  29/12/2009 11:46:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi basta. Si deve fustigare con un gatto a nove code e portare il cilicio.
Lo Specialista  09/01/2010 17:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chissà perchè quando una donna parla di Whatchman esce fuori che è uno skifo di film...
verissimo che zack snyder fà film per "soli uomini" ma cercate di carpire la genialità di quest' uomo...
Invia una mail all'autore del commento L.P.  10/01/2010 16:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io ho letto il fusmetto svariate volte e adoro i film d'azione testosteronici, è proprio zac snaider che mi fa stare male.
kossarr  19/05/2010 00:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' evidente che non hai capito una cippa e scrivi come parlerebbe uno di quei troioni 60enni di 70 kg sulle statali...
Complimenti