WATCHMEN regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     7 / 10  18/09/2009 15:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Strano... complesso... ma bello e particolare nella sua stranezza e complessità! "Watchmen" è un film dai 1000 risvolti e che può suscitare 1000 diverse reazioni dopo averlo visto. Lungo, forse troppo, buio dall'inizio alla fine, difficile da seguire in alcuni punti senza premere PAUSE sul telecomando del lettore ma alla fine il risultato c'è ed è più che buono. Una trama tipicamente fumettistica che si distacca volutamente da tutti gli altri supereroi ma che alla fine se riassumiamo il tutto risulta affascinante e a suo modo coinvolgente. Non mi hanno entusiasmato particolarmente gli attori, Rorschach a parte ma gli effetti speciali sono ottimi, soprattutto quando è in scena il Dott. M. Duro e violento quanto basta e forse un pò a sorpresa... bella la colonna sonora! Forse non è scattata in me quella scintilla che fa innamorare del film che stai guardando ma a conti fatti "Watchman" è sicuramente un buonissimo film! IL CARTAIO