WATCHMEN regia di Zack Snyder

axel90     6 / 10  12/07/2009 19:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto, incomincio con il dire che ho letto la graphic novel e quindi il mio voto è influenzato da quest'ultima.
Watchmen non è bruttissimo: Snyder secondo me svolge un compito sufficiente (dopotutto era impossibile inserire tutti i fatti della storia) e si attiene il più possibile alla trama originale. Nonostante tutto, il film non riesce a trasmettere quella carica emotiva e filosofica che traspirava dal fumetto: alcuni passaggi blandi, attori bravi ma che non riescono a trovare la sintonia con i loro personaggi. Inoltre Snyder pecca anche sotto qualche profilo artistico:
-il finale del film è da far accapponare la pelle (per quanto è brutto!!!)
-troppe volte si eccede in combattimenti cruenti e scene splatter inutili e banali
-la scena di sesso sulla navicella, anche questa inutile e inspiegabile
Però non mi sento di bocciarlo: la storia è molto vicina alla graphic novel, ha un buon ritmo (io non l'ho trovato per niente noioso!!) e eccellenti gli effetti speciali. Peccato perchè si sente l'impossibilità di trasportare "Watchmen" in film, sia per questioni di minutaggio ma anche di ricezione dei molteplici messaggi che mandava la graphic novel.
Kisu  09/08/2009 00:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Goditi l'edizione integrale in uscita a settembre, coi racconti del vascello nero e tutte le scene tagliate dal comics.
(E se non sbaglio ci dovrebbe essere anche quella con il finale serio ;D)