WATCHMEN regia di Zack Snyder

Zero00     6 / 10  21/03/2009 15:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo Watchmen non mi è piaciuto. Sarei però un ipocrita a dare meno di 6: ci sono momenti del film suggestivi e interessanti. In realtà il vero problema è che è lungo e noioso. Molte parti, molte scene, sono inutili. Le scene di sesso sono orribili. I rallenty (in realtà non tantissimi) stancano. La fotografia patinata non è suggestiva. I momenti che ho preferito sono stati quelli in cui il Dottor Blu Elettrico è in scena. Interessante il finale se non fosse stato per la semplificazione rispetto al fumetto (dov'è finito il dubbio?) e per gli ultimi 3-4 minuti da voltastomaco.

Peccato, l'occasione è di quelle sprecate. Ma c'è di peggio e alcuni (pochi) momenti sono veramente gustosi (l'inizio su tutti)
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/03/2009 15:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè, mi hai fatto tutte quelle storie e poi metti sei?
T'ucciderei.
Zero00  21/03/2009 15:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'entra, tu hai messo 4 e 1/2 :D
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/03/2009 16:04:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha ma che c'entra?
Io pensavo ti fosse piaciuto.
Zero00  21/03/2009 16:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto 300... lì almeno non si pigliava sul serio.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/03/2009 15:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
n'somma.
Max78  22/03/2009 15:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prrrrrrr
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  22/03/2009 15:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gnégné
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/03/2009 16:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai centrato le mie critiche. La fotografia plastificata non mi è piaciuta come pure la regia. La filosofia spiccia pure (tra l'altro con la contraddizione di fondo interessante: Snyder si piglia sul serio filosofeggiando ma semplificando al massimo il messaggio del fumetto per renderlo più accessibile a tutti. Infatti Moore si è dissociato) e poi il cattivo gusto di Snyder è espresso in modo forte nelle sue orribili scene di sesso. Ricordo anche quella di 300. E' un suo marchio di fabbrica
Zero00  21/03/2009 16:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma almeno in 300 erano 2 e abbastanza brevi... qui c'è persino una donna che fa sesso con una batteria umana...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/03/2009 16:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si qui ha ulteriormente esagerato.
Ma tu vai a capire i 10, i 9 e gli 8. Posso ammettere un 7, vabbè ti ha intrattenuto, ti è piaciuto ma ritenerlo perfino la migliore trasposizione di un fumetto vuol dire non conoscere l'abc della filmografia di genere. E son pure appassionati...
Zero00  21/03/2009 16:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma appassionati di che, un vero appassionato dovrebbe essere ancora più critico. Guarda, io il film non lo butterei tutto nel cesso, in alcuni momenti mi è anche piaciuto, quindi posso capire che a qualcuno è piaciuto tutto, ma Snyder a me sembra totalmente anonimo.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  26/03/2009 08:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Snyder deve andare a fare l' operatoroe ecologico, perchè gli operatori ecolgici, offesi da cotanta onta, lo infilerebbero dritto nel tritarifiuti e ci saremmo liberati di uno dei peggiori devastatori di pellicola esistenti sulla faccia della terra.
Amen
Zero00  26/03/2009 09:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finchè esisterà Michele Baia, tutti gli altri registi idioti saranno perdonati...