WATCHMEN regia di Zack Snyder

williamdollace     8 / 10  19/03/2009 23:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aprono titoli di testa ‘yU+Co’ sfavillanti da pugnalata nell’aorta in rewind concettuale strappa applausi: l’adattamento cinematografico di Watchmen di Alan Moore è una tabula rasa sociologico militante senza Richard Kelly che smanetta alla camera di regia, un’apologia cupissima e ideologica sugli anni Ottanta isterici violenti e soprattutto ‘veri’, senza campi di little blue flowers, senza cervelli spappolati e cowboy presidenti, prima dello sfacelo ad alta digeribilità dei Novanta without banche del lattice e confessioni picchiate, durante un Vietnam reclinato di paure e terrore da apocalisse nucleare scampata a due minuti dalla mezzanotte del genere umano con uomini/materia, piegando un cielo di stelle postmoderne travestite da vecchie fotografie sbiadite e spiegazzate dal tempo remixato, supereroi isterici da fenomenologia di un ‘doppio bastardo’ con un pseudo lieto fine fosforescente da calpestamento dell’etica moralista salva-tutti annegata in un fiume sanguigno e dottrinale da sterminio di massa silenzioso che bagna le strade notturne crocevia di fluidi organici sparati dalle finestre dei palazzi-smile come vasini da notte nell’autodistruzione prettamente umana con un solo filo di bava di speranza.
Max78  20/03/2009 19:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre un grandissimo! adesso come adesso sei il mio commentatore preferito. :P
williamdollace  20/03/2009 23:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi imbarazzi!
Rorschach  20/03/2009 12:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caxxarola e che commento!
williamdollace  20/03/2009 23:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu qui! senza lenzuolo in faccia da strizzacervelli su cartoncino!