WATCHMEN regia di Zack Snyder

Invia una mail all'autore del commento pikke71     1 / 10  17/03/2009 10:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il trailer è già troppo lungo! Inguardabile, come il basso ventre del Dr. Manhattan. E i monologhi sembrano scarti di Sin City
Jarni  10/08/2009 07:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che commento da c*o*g*l*i*o*n*e.
Rand  17/03/2009 15:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutti a guardare il ciondolo, ma che sarà mai, un pene azzurro!!
+ReikO+  18/03/2009 13:52:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fatti ricoverare.
§LifegoesoN§  18/03/2009 22:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto
Invia una mail all'autore del commento silent_eclipse  21/03/2009 20:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei veramente un incompetente...

Forse sei più attratto da altri tipi di film, ma almeno informati: probabilmente Watchmen è la Graphic Novel più bella di tutti i tempi (non a caso si tratta dell'unico "fumetto" inserito tra le migliori opere di letteratura inglese degli ultimi 100 anni) e credo sia antecedente di molto a Sin City.

A parte questo, hai volto una critica assurda ad un genio come Alan Moore, il quale certamente non ha bisogno di copiare nulla da Frank Miller.

Si è detto, di Watchmen, che non basterebbero anni di studi da parte di qualsiasi professore universitario per esaminarlo a fondo. Ci sono talmente tanti meandri, tante cose da analizzare in questa opera, che veramente non si è mai sicuri di aver colto un senso fino in fondo. Faccio un esempio: spesso nel fumetto compaiono dei rimandi ad Alessandro Magno e al nodo di Gordio. Ogni volta che Rorschach entra in casa di Gufo Notturno gli sfonda la serratura (non si limita semplicemente a forzarla). Facendo attenzione ai particolari, si nota che la ditta produttrice delle serrature si chiama "Gordian Knot". Questo è uno dei tanti piccoli esempi di mirabile genialità di Moore: Rorschach, ogni volta, rompe un nodo di gordio per entrare a casa di Gufo Notturno!

Ultima cosa: il dottor Manhattan è uno dei personaggi più belli che la letteratura grafica abbia mai partorito.