WATCHMEN regia di Zack Snyder

werther     4 / 10  14/03/2009 17:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che non conosco il fumetto non avendolo mai letto giudico da profano il film.Inizio dalle cose positive che sono veramente poche: rivoluzionario sotto il punto di vista dell'eroe in maschera su questo non ci piove,i personaggi in questione sono a dir poco curiosi e quindi l'attenzione di certo l'attirano,effetti speciali buoni e trama che si lascia guardare soltanto per metà film.Le cose negative sono moltecipli,troppe direi.La prima ora e un quarto si dorme alla grande,le lacune di sceneggiatura sono diverse e alcuni momenti del film sono messi li a dir poco a casaccio.I monologhi di Rorschach ricordano molto quelli di Sin City e in effetti anche questo è un fumettone però alcune cose sono insensate e messe li a far numero,peraltro neanche positivamente perchè per metà film noia mortale.Il messaggio c'è ed è da apprezzare ma è un film che assolutamente non rivedrei anche perchè metà l'ho dimenticato all'istante e questo ne ha pesantemente condizionato anche la restante parte che invece tiene un pò più viva l'attenzione.