WATCHMEN regia di Zack Snyder

edo88     6½ / 10  13/03/2009 16:28:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come dice Enzo è un film pacchiano, ha qualche bella trovata ma pecca per la troppa carne al fuoco e la poca profondità di temi e personaggi.
Visivamente spettacolare, ma 300 colpiva di più.
La fedeltà al fumetto forse è troppa, e lo dice uno che non ne ha letto neanche un pagina.
Insomma la regia è alquanto piatta e promuovo solo alcune scene, soprattutto la prima mezz'ora del film in cui si fanno azzeccati utilizzi di canzoni (Bob Dylan, Simon & Garfunkel) che esprimono al meglio ciò che già le scene rendono bene.
Peccato per il finale che secondo me poteva essere decisamente meno banale, ma dico come realizzazione, non come avvenimenti (so che è diverse dal finale della graphic novel).
Dopotutto però intrattiene e a tratti diverte, ma le emozioni sono davvero poco.
Ora rischia di diventare pure un flop...
Suskis  13/03/2009 17:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-poca profondità di temi e personaggi.
-fedeltà al fumetto forse è troppa, e lo dice uno che non ne ha letto neanche un pagina.
- il finale che secondo me poteva essere decisamente meno banale

bene. a questo punto credo che tutti si stiano domandando che film tu sia andato a vedere.
edo88  14/03/2009 02:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-guerra nucleare, paura del passato... tutto dimenticato, alla fine non si sente la minima riflessione; i personaggi: a parte rosarch e un po' dr. manhattan, tutti gli altri personaggi sono poco approfonditi e non ce ne si "affeziona".
-mi baso su quello detto da chi è fan della graphic novel: la fedeltà estrema non è un pregio, anzi un grosso limite del regista e sceneggiatore. e nel film si vede... è un fumetto più che un film. l'atmosfera che mi immaginavo dal trailer sparisce dopo l'inizio del film, che come ho già detto è la parte migliore.
-il finale è tirato via. alcune cose dimenticate, altre poco approfondite. è stato voluto? io avrei cmq voluto sapere di più.

bene. riguardati il film.