WATCHMEN regia di Zack Snyder

VinLet     2 / 10  13/03/2009 13:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizialmente..guardando i voti altissimi..anche 10..mi domandavo..come fosse possibile.
L’ho visto al cinema con un gruppo di 20 persone..che sottolineo..ignora il fumetto..e non è piaciuto a nessuno!!
Giudizio unanime..quasi 3 ore di nulla..non è spiegato niente..una sorta di lunga introduzione

Questo mi ha condotta a ritenere il film apprezzabile solo da chi conosce il fumetto..e reputo la cosa restrittiva e limitativa

Per di più..non è sorta in noi neanche la minima curiosità di andare a dare un’occhiata a questo fumetto anni ’80

Praticamente questo film non ci ha lasciato nulla

Poi ho cominciato a vedere voti bassi..anche 4..e allora ho appurato che il nostro giudizio negativo è condiviso da molti..cioè..che non è strano che a 20 persone non sia assolutamente piaciuto un film con una media altissima.

Quindi..a mio avviso..può entusiasmare ed essere elogiato solo da chi conosce la storia del fumetto.
Rand  16/03/2009 15:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, infatti ti è piaciuto il film sulle origini di Hannibal Lecter, sei in ganba! Genio!
Invece The Descent no...
Lascia perdere,tu reputi il film sul voto che danno gli altri, non sei logico, ma daltronde chi non lo è?
VinLet  16/03/2009 16:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè dovrei preferire The Descent ad Hannibal Lecter?
A me The Descent non è piaciuto..e ho espresso il mio giudizio personale
Così come ho fatto per Watchmen
Decidi tu cosa è giusto?
Hai la presunzione di capire e di intenderti di cinema?
Ti reputi tanto esperto da poter criticare i voti delle persone?
Complimenti per la modestia!!

Jarni  10/08/2009 08:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma complimenti per il sarcasmo da 4 soldi.
Era in saldo alla Upim?

Dici che in 3 ore di film non è spiegato niente. E la cosa non ti dà da pensare?
Com'è che io e altri, che non hanno letto il fumetto, il film l'abbiamo capito e tu invece no?

Forse perché hai dato 10 a Titanic...
Suskis  13/03/2009 17:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non è spiegato niente"
a me sembra che abbia voluto spiegare anche troppe cose!
VinLet  13/03/2009 21:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo al fatto che..non conoscendo il fumetto..il film non spiega come nascono e si sviluppano i vari personaggi..ecco perchè..ribadisco..lo può apprezzare solo chi conosce il fumetto
DiReCtOr  13/03/2009 15:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo commento non giustifica il tuo voto, 2 ad un film realizzato benissimo e che arriva ad una conclusione ben precisa.
Io vedendo i voti bassi a differenza tua, mi convinco che non è un film per tutti, sempre di più me ne convinco si.
Per questo lo sto iniziando a considerare un vero capolavoro.
VinLet  13/03/2009 21:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà realizzato benissimo per te..sarà un capolavoro per te..è la tua opinione
Ma se a me non ha lasciato nulla e non mi e piaciuto..esprimo semplicemente il mio giudizio con un voto che reputo consono al film

Poi..che non sia per tutti..mah..boh..per me..non è che sia chissà quale storia intricata..comprensibile solo da una mente eccelsa..come ho già detto..è apprezzabile..purtroppo..solo da chi conosce la storia e lo sviluppo del fumetto

romeop  16/03/2009 16:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho letto il fumetto ma il film mi è piaciuto moltissimo.... forse perchè conosco la storia degli anni '80 ? Forse perchè conosco cosa voleva dire per quegli anni il terrore di un olocausto nucleare? Forse perchè mi interrogo sul passato e mi piace sempre vedere un film che parla del passato? Sai per caso chi era quel tizio a cui hanno spappolato il cervello in macchina? Sai per caso in che anno è successo? Sai per caso dove è successo? Sai per caso che ogni americano ricorda dove era nell'apprendere la morte di Eisenhower e di quel signore? Ecco, io provo emozioni nel rivivere un fatto storico che ha segnato non solo gli USA ma il mondo intero, non solo in quegli anni ma pure la nostra realtà perchè senza quell'assassinio forse il mondo sarebbe diverso....
Ecco, questo è quello che ho provato in UNA scena, pensa in tutto il film che girandola di emozioni e non so quante volte ancora dovrò rivederlo per appagare la voglia di rivedere tutto quanto!!!
VinLet  16/03/2009 17:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa davvero piacere..la tua motivazione..ovvero di conoscere la storia degli anni ’80..è senza dubbio un altro degli elementi..oltre a quello di conoscere il fumetto..che possono far apprezzare questo film
Purtroppo a me mancano entrambe..perciò..date le intense emozioni che ti suscita..non posso che dirti..goditi appieno le molteplici visioni di Watchmen che hai in programma
Ciao
§LifegoesoN§  15/03/2009 13:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono perfettamente daccordo con te... La gente pensava di andare a vedere "I fantastici 4"...
Rand  16/03/2009 11:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, la superficialità del pubblico è incredibile!
VinLet  16/03/2009 12:19:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh!..ma tu guarda chi abbiamo qui..una mente eccelsa..un sapientone..che ha la presunzione di saper giudicare un film meglio degli altri
Modesto!
Se a te è piaciuto..perdona noi poveri comuni mortali..che non possiamo comprendere..l'immensa grandiosità di questo Watchmen
Rispetto per le opinioni altrui!
Ognuno è libero di pensarla come vuole..senza doversi sentire tacciato di superficialità!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/03/2009 16:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Director perdonami. Ma come fa un prodotto mainstream a non essere per tutti? Cioè non stiamo parlando di INLAND EMPIRE o Stalker. Stiamo parlando di un film per incassare. La filosofia del film è spicciola perchè deve fare presa sul pubblico, ma è da tutti comprensibile.
wuwazz  13/03/2009 17:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembra un film ricchissimo di contenuti
VinLet  13/03/2009 21:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà ricchissimo di contenuti per te
Esprimo solo la mia opinione..senza la presunzione di dover convincere nessuno
DiReCtOr  15/03/2009 15:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok esprimi le tue opinioni, ma ci vuole anche un po di buon senso!
Leggendo il tuo commento potevo accettare un 5 o un 5 1/2 non di certo un 2! Anche perchè solo per come è stato fatto un 5 non si può negare.
VinLet  15/03/2009 17:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Director..sembri il paladino di Watchmen..il difensore..il protettore!
Snyder ti da una percentuale?
Sei in ogni commento negativo al film..pronto a replicare a qualsiasi tipo di giudizio che non sia consono al tuo 10
Tranquillo..il mio 2 non intacca la media del tuo capolavoro
Potresti anche essere un critico esperto..ma la presunzione di contestare tutti quelli che non sono d’accordo con te..è inopportuna
Posso comprendere che non condividi certi commenti e certi voti..ma se asserisci che..secondo te..”non è un film da tutti” ..quindi per pochi “eletti”..non te la prendere se gran parte dei comuni mortali non ha apprezzato il film..ognuno esprime la sua opinione liberamente..pazienza se non è conforme alla tua!!

DiReCtOr  15/03/2009 23:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma io non dico niente a chi mette un 5 a questo film giustificandolo.
Io prima leggo il commento e poi vedo il voto che è stato dato e spesso le due cose non coincidono per nulla.
Si, mi propongo come paladino di watchmen e di snyder.
Sarà un caso ma solo Watchmen me lo sono visto ben 3 volte al cinema, l'ultima volta che mi era capitato era per 300... e l'ultima ancora... penso non ci sia mai stata!