caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WATCHMEN regia di Zack Snyder

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Rand     8 / 10  08/03/2009 16:26:08 » Rispondi
Una precisazione,Snayder è maturato, e si vede.
Il materiale di partenza non era facile, si sapeva, poteva portare ad una ciofeca di film. invece...
Zack ha secondo me azzeccato lo spirito del film, ma veramente, non indugia in ralenty eccessivi, non gigioneggia con le inquadrature, lui FA il film, come 300, meglio di 300, sicuramente. Si vede una maggiore caratterizzazione psicologica, dettagliata e profonda.
Il film non è sicuramente perfetto, la lunghezza si sente, ma probabilmente non si poteva fare diversamente. Premetto che non ho ancora letto il fumetto, infatti non ho voluto avere pregiudizii, devo dire che mi ha colpito. Inanzitutto per la violenza, necessaria, Snyder non è sceso a compromessi e si nota.
Voleva fare un certo tipo di film, aderente al fumetto, non ricalcato scena per scena, i film hanno più dinamismo del fumetto che non è in tre dimensioni. Arrichisce la trama, la allegerisce dove potrebbe risultare poco efficace. Il film risulta godibile,duro, a tratti spietato,basta pensare al Comico, a Rosarch, i due personaggi più caratterizzati, secondo me. La vena Horror di Snyder è preponderante, a beneficio del film, Dottor Manatthan è DISUMANO. Chi ha visto il film capirà. Unico neo Spettro di Seta, la ragazza è una meteora che passa ma non rimane,evanescente. Buona musica, effetti speciali, scenografie.
Il film sarebbe da rivedere,indubbiamente...
" Non avete capito,non sono io che sono in prigione con voi, siete voi che siete in prigione con me....!