WATCHMEN regia di Zack Snyder

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  08/03/2009 14:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo peggio, francamente. certo, purtroppo Snyder è un povero incapace e non resiste quando può appiccicare là qualche combattimento al ralenti e la sceneggiatura avrebbe avuto bisogno di diverse sforbiciate, ma tenendo conto di quanto avrebbe potuto deturpare il capolavoro di Moore, direi che s'è contenuto.
Certo, rimane l'amaro in bocca pensando a come questo soggetto (da cui è sparita ogni traccia di fantapolitica, di noir e di disperato fallimento) sarebbe stato sfruttato da gente come Christoper Nolan, ma per il momento bisogna accontentarsi di quel che passa il convento.
fidelio.78  10/03/2009 01:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E peggio di così che doveva fare?? Doveva mostrare il Dr. Manhattan che succhiava l'uccello al comico?? O trasformare Rorshach in un gay represso??? Scusami, ma non riesco neanche ad immaginare uno stupro peggiore perché, sinceramente parlando, del fumetto c'è solo l'architettura esteriore (e riportata anche male in molti aspetti).
Oh my God... per non parlare di Veidt ridotto a dandy metropolitano...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/03/2009 16:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo: STRE-PI-TO-SA la colonna sonora, con classiconi anni '70.
fidelio.78  10/03/2009 01:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandi classici usati malissimo.
Addirittura ridicola la scena di sesso con l'alleluja.
Sono incaxxato come una iena......
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2009 09:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che stai a fare il raffinato con Snyder?! È già molto che abbia scelto quei pezzi.
DiReCtOr  09/03/2009 00:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
snyder è un incapace?
...
vabbè dai, di fronte a un film del genere non puoi dire una cosa simile.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/03/2009 18:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece lo dico proprio a fronte di un film del genere.
Finché Snyder si limita a frescacce caciarone senza prendersi sul serio è pure ok (vedi 300, che non m'è dispiaciuto affatto); stavolta ha provato a cimentarsi con un soggetto decisamente più introspettivo, ed il risultato è questo polpettone freddo, con scene d'azione fuori contesto appiccicate con la coccoina e scelte registiche da mozzargli le mani (tutti quei ralenti sono detestabili).
Un simile soggetto in mano ad un regista visionario veramente (mi viene in mente Nolan, ma avrei potuto dire anche Del Toro) sarebbe diventato oro. In questo film manca del tutto l'atmosfera decadente, fantapolitica, dissacrante, noir che avrebbe invece dovuto pervaderlo, ed il registro passa all'improvviso da leggero a serioso a scanzonato a cazzeggione: inaccettabile.
Senza contare che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che le battutine stupidine da macho che spesso vengono messe in bocca ai protagonisti mi ricordano tanto l'altra pessima operazione di cui è stato vittima Moore, "V per vendetta".
Jamma89  09/03/2009 18:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vuoi dirmi che V x Vendetta è un pessimo film? ma davvero? XDDD
qui si scade nel ridicolo, va bene volersi spacciare per grandi critici, ma qui è fare i diversi di fronte ad un film bellissimo, quale V X vendetta che non si può sminuire con "pessima operazione" definendo per giunta Snyder incapace...bah
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/03/2009 19:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, qui si danno opinioni, meglio se motivate. Se avrai la bontà di andare a leggerti il mio commento a V per Vendetta ci troverai il perché io lo ritenga un pessimo film; se poi tu ritieni che "V per Vendetta" valga qualcosa sei libero di argomentare al contrario, possibilmente evitando infantilismi o tautologie tipo "ci si spaccia per grandi critici" o "è un film bellissimo".
Quanto a Snyder, ha girato tre film: uno vergognoso (il remake di "Zombie"), uno divertente proprio perché non si prendeva sul serio ("300") e questo qui, in cui ha rovinato con la sua incapacità (combattimenti e ralenti a profusione quando non c'entravano niente, inquadrature da terza elementare e smargiassate fuori luogo invece di introspezione e noir, come da fumetto).
Se hai qualcosa in contrario, prova a smontare le mie critiche, siamo qui apposta.
Invia una mail all'autore del commento cash  09/03/2009 17:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bwahahahahahahahahah
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/03/2009 18:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, l'hai visto?