WATCHMEN regia di Zack Snyder

filipporich     5 / 10  08/03/2009 13:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella grafica e musiche, la storia però è troppo inverosimile per essere così legata a fatti reali (vedere un uomo blu gigante che fa vincere la guerra in vietnam fa più piangere che altro).
Inoltre è troppo lungo considerato che di storia c'è ben poco (molto meglio in questo senso The Dark Knight dove la durata è giustificata dalla storia).
Non mi ha convinto.
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  08/03/2009 13:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando leggo la parola INVEROSIMILE su un film tratto da un fumetto mi viene l'orticaria..***** ma informatevi almeno su ciò che andate a vedere! Incredibile!
Rand  08/03/2009 16:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito niente, mi dispiace
filipporich  08/03/2009 17:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è poco da capire. C'è a chi è piaciuto e a chi non è piaciuto. A me non è piaciuto a voi si.

punto.
Invia una mail all'autore del commento Gualty  12/03/2009 16:42:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me la questione base di questo film è stata questa: analizzare gli eventi storici che ci hanno portato negli anni 90.
come capire se un evento storico è stato determinante? immaginando che non sia accaduto, o che sia accaduto diversamente, se è altamente probabile che la storia dopo l'evento sarebbe stata completamente diversa. quindi, per la questione del vietnam, l'introduzione dei supereroi in guerra e la vittoria americana non cambia assolutamente nulla, resta la guerra fredda, resta la pazzia e la follia nell'america

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi è stata una guerra inutile. in ogni caso non è plausibile criticare un film che si manifesta come una semplice ipotesi bizzarra per il non riprodurre la realtà: questo film voleva essere un modello possibile: anche introducendo supereroi e "miracoli" è l'uomo alla fine a causare i propri mali maggiori, è l'uomo a impaltanarsi, a rischiare la propria estinzione:

RobyvsJetli  08/03/2009 19:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I gusti son gusti , ma ci son modi e modi di disprezzare . Se uno cerca il film pieno d'azione con sbalorditivi effetti speciali vi consiglio i Transformers ma per uno che non ama il genere tipo i film e i comics di Frank Miller allora non può assolutamente vedere Watchmen . Questo film non è il solito stampo dei soliti supereroi , anzi , è molto strano e sicuramente non è adatto ai bambini . Dire che il film abbia una storia "inverosibile" un pessimo giudizio perchè tutti i film , che siano di eroi o che siano film d'autori possono solo avvicinarsi ai fatti ma mai nessuno è identico alla realtà , nemmeno quelli con la scritta "tratto , basato o è una storia vera" . Infine voglio dirti che uno che va a vedere un film come Watchmen non si può aspettare sicuramente una storia basata sulla realtà , possono solo collegarsi alla realtà , niente di più , magari le nostre città le proteggessero Batman , Superman o Flash :-D puoi dire magari che ti aspettavi un film diverso , un action-movie pieno di effetti speciali ma criticare il film senza capire niente è erratissimo , sicuramente il cavaliere oscuro ha aperto le danze ai film di eroi dark e sicuramente il cavaliere oscuro merita il 10 e sicuramente tutti i futuri film della DC Comics saranno dark , compresi Superman , Lanterna Verde , The Flash , tutti (fattelo dire da un fan iscritto al sito ufficiale della DC Comics) . Se gli ultimi Batman di Nolan meritano 10 , allora Watchmen si merita un bel 9 abbondante a mio parere , e sul fatto che non bisogna insultare soltanto perchè non si condividono gli stessi gusti hai perfettamente ragione , ognuno ha i suoi gusti :-D Ciao.
Invia una mail all'autore del commento Emanuele931  08/03/2009 15:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sola parola: INCOMPETENTE
filipporich  08/03/2009 16:17:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè grazie. Solo perchè non ho la vostra stessa opinione dovrei essere incompetente?!?!

Mi fa senso vedere rigirati fatti storici: che sia una storia di fantasia o meno. E in ogni caso era solo una puntualizzazione, il film non mi è piaciuto mica per quello.
Invia una mail all'autore del commento C.U.S.  08/03/2009 22:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È tratto da un fumetto -.- è logico che non combacia con la realtà...

Invia una mail all'autore del commento cash  09/03/2009 17:55:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè, i fumetti raccontano solo storie irreali?
i libri da cui son tratti il 90% dei film sono tutti realistici, per caso?
Invia una mail all'autore del commento C.U.S.  11/03/2009 00:02:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fumetti bene o male salvo pochissimi sì, trattano storie decisamente irreali, inventate, o distorcono i fatti reali (come accade in Watchmen, Nixon rieletto 3 volte... Per quanto io sia un estimatore del grande Richard in quanto sono anch'io un fervente anticomunista so per certo che non sarebbe mai durato tanto... Watergate o non Watergate...)