WATCHMEN regia di Zack Snyder

LUNAZACK     5½ / 10  08/03/2009 12:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
graficamente non si discute è eccezzionale......ma in sala dormivano tutti troppo lungo e a tratti noioso mi aspettavo molto di meglio
DiReCtOr  09/03/2009 00:29:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io dico, come fa ad essere noioso un film del genere??
proprio non capisco, la storia è di una coinvolgenza impressionante!
Poi non so, se si andava calando, ripartiva subito una canzone fantastica e una scena costruita da Dio.
Questo è Watchmen.
Invia una mail all'autore del commento Gualty  12/03/2009 16:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che è un film sociologico più che un film d'azione, solo che viene spacciato come film d'azione. quindi il target di gente che è andata e andrà a vederlo si aspetta una specie di x-man (che tratta anch'esso moltissime tematiche ma lo fa come pretesto per far s*****ttare qualche attore, a differenza di qui dove le maschere dei supereroi sono il pretesto per farci riflettere su eventi quali guerra fredda, vietnam, lobby petrolifere, cinismo politico e via dicendo. solo che lo fa a scapito del ritmo (per chi si aspetta combattimenti a raffica o per chi non si immedesima nel tema portante della guerra fredda, ossia la generazione dagli anni 80 in poi ) ... ). in più le canzoni fantastiche sono fantastiche per la stessa generazione che ha vissuto la guerra fredda, per gli altri possono risultare anche vagamente fuori luogo.

Detto questo io sono nato nell'86 e ho trovato questo film stupendo e geniale, adoro la colonna sonora e conoscendone testi e tematiche e contesto spesso non è affatto fuori luogo. per altro