WATCHMEN regia di Zack Snyder

Noodles71     7½ / 10  16/08/2023 18:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rappresentazione dei supereroi dal punto di vista del loro aspetto umano e ordinario mettendo in risalto le loro problematiche di tutti i giorni nel film diretto da Zack Snyder che non posso comparare alla miniserie a fumetti di Alan Moore da cui è tratto non avendola letta. Rivisto nella versione "ultimate cut" dove sono state aggiunte scene tagliate ed il cortometraggio animato "Tales of the Black Freighter" che svela l'arcano della presenza nei titoli di testa di Gerard Butler. Supereroi mascherati anticonvenzionali con dialoghi molto curati che offrono una versione più matura rispetto a quelli canonici. Il personaggio del fuorilegge "Rorschach" è quello che colpisce più di tutti per la sua visione ipotetica della storia e il suo rifiuto a scendere a compromessi. Buon cast con tra gli altri Patrick Wilson il "Gufo Notturno II", la bella Malik Akerman "Spettro Di Seta II" e Jeffrey Dean Morgan il "Comico". Rivisto con piacere.