WATCHMEN regia di Zack Snyder

VincVega     8 / 10  17/10/2019 12:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zack Snyder non è un genio, ma ha il grande merito di avere portato al cinema "Watchmen", adattandolo senza particolari difetti. Snyder rende più digeribile al grande pubblico il capolavoro più che complesso di Alan Moore, a volte caricando troppo d'enfasi alcune sequenze, ma in generale sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè il materiale originale è straordinario. Una pellicola che si differenzia totalmente dalle altre supereroistiche, più complessa (come già detto) e assolutamente unica, non come la Marvel che sforna film tutti uguali e vietati ai maggiori di 18 anni. Poi le sequenze da ricordare non mancano.
Non so se Snyder riesce a portare l'anima di "Watchmen" sul grande schermo, ma se non avessi visto il film probabilmente non mi sarei avvicinato al fumetto e solo per questo merita la mia stima. Consiglio la versione "Ultimate Cut" di 3 ore e mezza.
E adesso vediamo Lindelof cosa combina con la serie che segue il film/fumetto. Aspettative altissime.