STAR TREK regia di J.J. Abrams

Crystal_89     8 / 10  05/05/2014 11:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo blockbuster che fa' perfettamente il suo dovere: intrattenere per 2 ore. Molto meglio della saga originale: il ritmo è veloce, non solo nelle scene di azione, gli attori sono convincenti, anche quelli secondari ( notevoli Chris Pine, Zachary Quinto ed Eric Bana).
Trovo però due difetti che rendono ancora Star Trek inferiore a Star Wars: 1) la situazione generale iniziale è poco chiara per i non-appassionati (vulcaniani? nebulani? che c'entrano con i terrestri?) e sarebbero bastati 2 minuti iniziali con una voce narrante per spiegarla (per non copiare il testo introduttivo a scorrimento ideato da George Lucas). 2) La grafica e gli effetti speciali sono notevoli ma, proprio per questo, mi aspettavo di vedere paesaggi alieni suggestivi. Purtroppo questo è un retaggio della saga originale, che era poco più di una sitcom ambientata in un astronave. Per fortuna, la claustrofobia viene evitata grazie alle frequenti battaglie spaziali e a veloci passaggi nella campagna americana e sul pianeta ghiacciato Delta Vega.
Dick  20/07/2016 23:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"che era poco più di una sitcom ambientata in un astronave."

Eh!?! °_O