STAR TREK regia di J.J. Abrams

Manticora     8½ / 10  07/05/2013 12:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
JJ Abrams finalmente mostra di che pasta è fatto, dopo la delusione di Lost e la mediocrità di Mission Impossible viene chiamato a misurarsi con una delle icone più sottovalutate della fantascienza, più che equiparabile a Star Wars, e supera tutte le aspettative, confezionando un rebot, e lanciando un franchise che sembrava impossibile rilanciare. Merito della sceneggiatura che prende spunto dalle origini dei personaggi, ma cambia le carte in tavola, grazie ad un idea mai affrontata, se non in Star Trek 4, e in questo caso risulta molto più originale perchè tutto parte dal futuro per cambiare il passato e viceversa. In questo caso è

L'idea di partenza si sviluppa in un nuovo impianto narrativo, e se ciò ci porta a conoscere addirittura il padre di J.Kirk nei primi minuti della pellicola

Così la storia si dipana, e tra combattimenti, scontri fisici, nuovi incontri e un finale in linea con le aspettative Star Trek si lancia nel solco e stupisce