caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STAR TREK regia di J.J. Abrams

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     7 / 10  05/10/2012 12:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io e Star Trek ci siamo incontrati qualche volta, da bambino; ricordo stralci più che puntate intere della serie classica insomma. E ricordo pure il motivo per cui questa serie non è mai riuscita a farmi innamorare di sé: Star Trek è poca azione (o almeno cosi era) e forse è meglio cosi altrimenti sarebbe Star Wars.
Ma questa lacuna prima o poi dovrò colmarla...
Ciò detto, il reebot di Abrams mi aveva interessato sin dal primo trailer, salvo poi perderlo di vista come è accaduto sempre con l'universo Star Trek, ovvero in maniera graduale. Ma ho avuto finalmente l'occasione di vederlo e devo dire che pur non essendo rimasto entusiasmato come altri colleghi, è sicuramente un film di intrattenimento ben fatto e che deve all'alone leggendario della vecchia serie e i vecchi film gran parte del suo fascino. Fosse stato un film a sé stante probabilmente l'avremmo già dimenticato: invece il reebot è interessante sia per i fan che per i neofiti dato che con una mossa furbastra e ben azzeccata il nuovo Star Trek parte da un universo alternativo e non come un inizio in toto. Quindi si ha a che fare anche con camei illustri...
L'azione però non mi ha entusiasmato più di tanto, mi aspettavo qualcosa di più psicologico. Per non parlare di alcune forzature in sede di sceneggiatura che definire ingenue è poco. Comunque se la cava tutto il cast e agli occhi di un quasi neofita questo nuovo Star Trek ha le carte in tavola per essere qualcosa di godibile. Dubito però potrà aspirare a qualcosa di più.