STAR TREK regia di J.J. Abrams

Elmatty     9 / 10  04/01/2011 13:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una grande sorpresa.
Quando inizaivano ad uscire i primi trailer ero un po' prevenuto visto che i precedenti film non sono mai riusciti a trasmettere le stesse sensazioni che si sono avute con le serie.
Invece, a mio parere, è il miglior film di Star Trek che hanno mai fatto!
J. J. Abrams ha vinto una scommessa molto rischiosa: dare un po' di brio a Star Trek, senza dimenticarne la sua essenza.
Ne risulta un film molto adrenalinico, alla Star Wars in certi punti, e grazie alle ottime interpretazioni di Pine e Quinto ci hanno fatto rivivere quei personaggi che ci erano tanto cari, rendendoli più moderni ma mantenendone gli atteggiamenti che conosciamo.
La trama scorre benissimo come un frecciarossa e non annoia mai. gli effetti speciali sono stupefacenti, la regia è ottima (e un notevole impulso l'ho da l'effetto delle luci enfatizzate che in alcune inquadrature sembrano addirittura accecanti).
Spero che J. J. continui ad occuparsi di Star Trek perchè ha imboccato la strada giusta per risollevare le sorti del mondo di Roddenberry ( visti i precedenti film e l'ultima serie che hanno fatto, Star Trek enterprise, risultano essere molto deludenti).