STAR TREK regia di J.J. Abrams

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  10/02/2010 14:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prequal della fortunata serie cinematografica fantascientifica.
Pur non essendo un appassionato della saga (e del regista), il lavoro diretto da J.J. Abrams si lascia apprezzare per diversi motivi che, tra rispetto del passato e propensione verso nuovi orizzonti narrativi, non si limita agli straordinari effetti speciali ma si scava finalmente oltre la superficie del “gia visto” ..insomma si indaga nel passato dei protagonisti, si ricostruiscono le loro storie e quindi si rendono palesi i motivi del loro agire ..tutto questo coadiuvato da buon ritmo, dialoghi e situazioni ironiche e tante battaglie spaziali ..certo non siamo in presenza di un capolavoro del genere ma, come blockbuster, il prodotto si lascia decisamente apprezzare.
Non male le prove recitative dei giovani interpreti (Chris Pine, Zachary Quinto) così come il cammeo di alcuni storici attori della fortunata serie Tv ..un filo invisibile unisce passato e presente ed il tutto lascia presagire un positivo seguito.. ..da vedere per chi ama il genere fantascientifico!